In primo piano

Phil Spencer (capo di Xbox), “Il frame rate è significativamente più importante della risoluzione”

11 Visualizzazioni

spencer

Il frame rate è significativamente più importante della risoluzione. Lo dice Phil Spencer, capo di Xbox, nel corso di una lunga intervista a CVG.

Spencer ha risposto ad alcune domande sulla differenza tecnica che ci sarebbe tra Xbox One e PlayStation 4 facendo anche un rapido punto della situazione.

“In questo periodo abbiamo lavorato molto con i nostri partnere e miglioriamo costantemente i nostri strumenti di sviluppo. Abbiamo annunciato Destiny alla stessa risoluzione (1080p, ndr) e lo stesso frame rate che su PS4. Non è l’unico titolo con queste caratteristiche. Non voglio, però, che tutto si riduca ad un numero. La risoluzione 1080p non deve essere mitizzata. Personalmente, ritengo che il frame rate sia significamente più importante ai fini del gameplay. Il mix con la risoluzione consente il giusto stile creativo e la libertà di sviluppare”.

E poi ha fatto l’esempio di The Order: 1886, esclusiva Sony per PS4 che utilizza la risoluzione cinematografica 1920×800 con le tipiche bande nere in alto e basso.

“Sony ha scelto una risoluzione differente per The Order: 1886. E’ una scelta interessante, mi piace”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento