In primo piano

Square Enix annuncia Life is Strange, avventura grafica ad episodi; prime immagini

22 Visualizzazioni

Life is strange maxandchloe_car

Life is Strange. Questo è il titolo della nuova avventura grafica ad episodi annunciata da Square Enix per Pc, PlaySation 4, Xbox One, PlayStation 3 ed Xbox 360.
Il publisher ha ufficializzato il tutto poco fa senza, tuttavia, offrire una data d’uscita ma rilasciando oltre alla nota stampa anche le prime (interessantissime) immegini.

Dontnod Entertainment, lo sviluppatore di Remember Me, si occupa della realizzazione del titolo.

Il gioco è ambientato nella città fittizia di Arcadia Bay, in Oregon. Dopo 5 anni, la studentessa Max Caulfield ritorna nella sua città natale e ritrova Chloe, la sua migliore amica.
Di nuovo insieme le due ragazze cercheranno di capire cosa c’è dietro alla misteriosa scomparsa della loro compagna di classe, Rachel Amber. Max si renderà conto di avere un potere speciale: riavvolgere il tempo, caratteristica che permetterà di condizionare lo svolgersi della trama.

“Tutti noi a Dontnod siamo entusiasti di poter collaborare a un progetto così innovativo – ha commentato Jean-Max Moris, direttore creativo della software hose – non solo stiamo realizzando un gioco molto bello, ma pensiamo si tratti del tipo di esperienza videoludica che i giocatori stavano aspettando”.

Jon Brooke, vicepresidente Brand ed european Marketing di Square Enix ha detto:

“Non appena abbiamo visto Life is Strange, ci siamo accorti che Dontnod ha fatto un gioco unico, qualcosa di davvero speciale. Tutti quelli che l’hanno visto si sono lasciati catturare immediatamente dal suo stile e dalla sua atmosfera particolare”.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento