Articoli

F1 2014, nuovi dettagli sul gioco, requisiti Pc ed il motivo perché non arriverà (subito) su Next-Gen

293 Visualizzazioni

F1 2014 0308

Codemasters risponde alle numerose domande degli appassionati su F1 2014. Il nuovo titolo ufficiale sul Mondiale di Formula 1, come sappiamo, arriverà il prossimo 17 ottobre su Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

La mancanza di una versione per PlayStation 4 ed Xbox One ha sollevato, chiaramente, tantissima curiosità. La domanda più gettonata dagli appassionati è come mai non si sviluppi F1 2014 anche per Next-Gen.

Sappiamo che Codemasters ha comunque rassicurato tutti annunciando il gioco PS4 ed Xbox One per l’inizio dell’anno prossimo e con aggiornamenti in divenire con la prossima stagione del grande Circus. Purtuttavia, gli sviluppatori hanno risposto a questa domanda e ad altre tramite il blog ufficiale.

Il motivo per la mancata realizzazione di F1 2014 su Next-Gen è da ricondurre al fatto che il team sta sviluppando un engine completamente nuovo.

“Stiamo realizzando la versione Next-Gen e stiamo scrivendo un nuovo engine per la serie. L’intera esperienza di gioco sarà rivista da zero e non è stato possibile riuscire a fare tutto entro la fine di quest’anno. Tuttavia ad inizio 2015 ci sarà un gioco nuovo con tantissimi miglioramenti sulla fisica, sulla grafica e che sarà costantemente aggiornato nel corso dell’anno e della stagione di Formula 1”.

ALTRI DETTAGLI, NIENTE CONTENUTI CLASSICI

F1 2014 0308 b

Sul blog altre domande ricorrenti come ad esempio quelle relative ai contenuti classici che hanno caratterizzato l’edizione 2013. A quanto pare non sembra esserci spazio, al momento, per i contenuti classici. Questo per l’enorme mole di lavoro dato dallo sviluppo del gioco per Pc e console Old-Gen, e dal nuovo titolo, ancora misterioso, per Next-Gen.

L’appuntamento di quest’anno è stato caratterizzato tra l’altro dal radicale cambiamento in sede regolamentare del Mondiale di F1 in corso.

Gli autori però scrivono di non disperare perché c’è tanto interesse per questi contenuti (monoposto, circuiti e piloti del passato, ndr) per cui potrebbero esserci degli spiragli in futuro.

L’anno scorso abbiamo caratterizzato il contenuto classico come lo sport in sé non era cambiato molto e abbiamo voluto offrire una diversa esperienza accanto al contenuto principale 2013.
Tuttavia, visto che 2014 ha visto masse di modifiche allo sport in sé, che sta fornendo un esperienza in F1 diversa per il gioco di quest’anno e il fatto che stiamo lavorando su un nuovo gioco generazione F1, abbiamo dovuto prendere una pausa dal contenuti classico quest’anno. Non disperate però, il contenuto classico è qualcosa che siamo ancora molto interessati e analizzeremo più tardi nella serie.

Quali nuove funzionalità si riferiva durante l’annuncio di giovedì?

  • Sarà possibile scegliere se giocare l’intera stagione di Formula 1 o scegliere opzioni più brevi con 12 gare o 7 gare.
  • Ci sarà la modalità Scenario esteso che offre diverse sfide basate sul mondo reale e sui momenti della storia recente dello sport motoristico.
  • Fisica di gioco è stata modificata, assicurano gli sviluppatori, per offrire agli utenti grandi emozioni attraverso il loro gamepad.
  • F1 2014 avrà un sistema di valutazione del pilota. Si attiverà in automatico dopo la prima gara. Al completamento, infatti, il gioco suggerirà un livello di difficoltà adeguato alle nostre performance (siamo sicuri che se ci fosse un’opzione per utilizzare i jet a reazione in gara contro i calessi, il programma ci suggerirebbe questa opzione).Questo è stato aggiunto per favorire un’ampia gamma di giocatori che possano godere appieno di F1 2014. Ci saranno quindi vari suggerimenti ed aiuti per i neofiti, mentre chi sceglierà un livello di difficoltà più arduo potrà confrontarsi con il gioco che simulerà le sfide tecniche reali dei piloti di F1.
  • Il gioco tiene conto, come già abbiamo visto, delle novità regolamentari. L’introduzione del turbocompressore V6 ha rivoluzionato molte cose.
  • Infine, sarà presente l’ERS (il nuovo sistema di recupero elettronico dell’energia) sostituisce il KERS con una capacità 10 volte superiore rispetto alla scorsa stagione.

DUE VERSIONI PC E NEXT GEN

F1_2014 0308 c

Un’altra domanda sul blog di Codemasters è quella relativa ad una nuova versione del gioco Pc anche per la versione Next-Gen.

Gli sviluppatori hanno risposto di si. Ci sarà, quindi, la versione Pc sia di F1 2014 (che arriverà come già sappiamo anche su PS3 ed Xbox 360) ma gli utenti Windows potranno cimentarsi anche con la nuova versione ridisegnata prevista per PS4 ed Xbox One. In pratica ci saranno due versioni Pc.

REQUISITI DI SISTEMA PC

Codemasters ha pure diffuso fin da ora i requisiti di sistema, minimi e raccomandati, dell’edizione Pc.

MINIMI

  • OS: Windows Vista, Windows 7 or Windows 8
  • Processor: Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz or AMD Athlon X2 5400+
  • Graphics: AMD HD2600 or NVIDIA Geforce 8600
  • Network: Broadband Internet connection
  • Hard Drive: 15 GB available space
  • Sound Card: DirectX Compatible soundcard
  • Additional Notes: Supported Graphics Cards:
  • AMD Radeon HD2600 or higher, HD3650 or higher, HD4550 or higher, HD5000 Series, HD6000 Series, HD7000 Series, R7 Series and R9 Series.
  • nVidia GeForce 8600 or higher, 9500 or higher, GTX220 or higher, GTX400 Series, GTX500 Series, GTX600 Series, GTX700 Series. Intel HD Graphics 3000 or higher, AMD Fusion A8 or higher.

RACCOMANDATI

  • OS: Windows Vista 64 bit, Windows 7 64 bit or Windows 8 64 bit
  • Processor: Intel Core i7 or AMD FX Series
  • Graphics: AMD HD6000 Series/Nvidia GTX500 Series minimum 1GB RAM
  • Network: Broadband Internet connection
  • Hard Drive: 20 GB available space
  • Sound Card: Direct X compatible soundcard.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento