In primo piano

Neverwinter approderà su Xbox One l’anno prossimo; nuova espansione in arrivo a metà agosto

12 Visualizzazioni

neverwinter arriva su Xbox One nel 2015

Non solo Pc nel futuro di Neverwinter. Il celebre mmorpg ambientato nei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons farà il suo ingresso anche su XboxOne.

Perfect World Entertainment, publisher del gioco, rivela che sarà sempre Cryptic Studios, la software house che ha realizzato il titolo originale su Pc, ad occuparsi della conversione.

Così come nella sua edizione Pc, anche sulla console Microsoft Neverwinter sarà giocabile gratuitamente. Tuttavia, gli utenti Xbox One dovranno possedere un abbonamento Gold.

Andy Velasquaz, capo produttore del gioco, ha spiegato ad IGN anche che Neverwinter su Xbox One avrà tutte le caratteristiche e l’essenza dell’edizione su computer con qualche piccola eccezione. Pensiamo che si possa trattare del sistema di controllo che su Pc come ben sappiamo si alterna alla combinazione mouse-tastiera mentre su console si farà tutto col joypad.

“Le console sono perfette per mmorpg orientati all’azione come Neverwinter – ha sottolineato Alan Chen, CEO di Perfect World Entertainment – siamo felici di essere uno dei primi publisher a portare un gioco free-to-play sulle console next-gen”.

L’uscita è prevista entro la prima metà del prossimo anno. Apprendiamo anche che non sembra esserci spazio, almeno per ora, per il multiplay crossplatform tra Xbox One e Pc.

A META’ AGOSTO TYRANNY OF DRAGONS

Neverwinter 30071

Intanto è stata anche annunciata l’espansione Tyranny of Dragons, naturalmente per la versione Pc. Sarà disponibile il prossimo 14 agosto ed includerà quest sul misterioso Culto del Drago e le sue alleanze sospetta tra draghi ed umani.

Ci saranno inoltre nuove aree da esplorare ed una nuova classe: Scourge Warlock, capace di utilizzare un’ampia serie di nuovi attacchi tra cui l’evocazione Flames of Phlegethos.

Vi lasciamo al trailer. Buona visione.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1lX6fNo” standard=”http://www.youtube.com/v/x2VggvvZeOo?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=x2VggvvZeOo&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3051″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento