Articoli

Frozen Endzone cambia nome: ora è Frozen Cortex; nuovo trailer

38 Visualizzazioni

planning1

Mode 7 cambia nome a Frozen Endzone. L’ultimo aggiornamento del gioco già presente su Steam in Accesso Anticipato ha apportato la modifica. Lo strategico ambientato nel football del futuro giocato da cyborg si chiama adesso Frozen Cortex.

Naturalmente l’aggiornamento porta anche altre novità, come la compatibilità con Mac e Linux, il miglioramento dell’intelligenza artificiale, la riduzione dei tempi di caricamento, una maggiore stabilità del frame rate ed altro descritto sul blog ufficiale degli sviluppatori.
Tra le caratteristiche extra troviamo anche cinque nuovi stadi (o meglio dire arene), nuova superficie e nuove animazioni del pallone ed altro.

nightCityCi si chiede, tuttavia, quali siano stati i motivi che hanno spinto gli autori al cambio di titolo. Mode 7, nello stesso post, ha spiegato che il team si era stancato del vecchio titolo e che molti leggendolo pensavano di trovarsi di fronte a un Madden con i robot, quando invece si tratta di qualcosa di più profondo.
Cortex, lo ricordiamo, è uno strategico a turni simultanei competitivo “travestito” da gioco sportivo. Non simula nessuno sport esistente, nonostante l’influenza del football sia evidente.

C’è anche un nuovo (e lungo) video sul gioco che mostra oltre al cambio nome alcune fasi di gameplay utili a far capire effettivamente al pubblico di cosa si stia trattando.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/Usyn3E” standard=”http://www.youtube.com/v/mD08aDe0F8U?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=mD08aDe0F8U&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep1030″ /]

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento