In primo piano

Areal, campagna Kickstarter sospesa; gli sviluppatori provano la via PayPal

14 Visualizzazioni

areal 2307

C’è stata una grandissima confusione nelle scorse settimane attorno ad Areal. Lo sparatutto ad ambientazione post-apocalittica di West Games è stato più volte accusato di plagio da ex sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. disseminati in alcuni studio, e contestato da una buona parte del pubblico, ha visto nelle scorse ore la sospensione della campagna Kickstarter.

La piattaforma non ha portato avanti la raccolta per buona pace degli sviluppatori che hanno commentato l’accaduto dicendo che Kickstarter “ha avuto paura”.
Ed a questo punto, West Games ha deciso di aprire una raccolta diretta utilizzando PayPal come sistema di pagamento.


areal concpet 2307In un comunicato ufficiale, lo sviluppatore ha ribadito che Areal si pone come il successore spirituale di S.T.A.L.K.E.R., ed ha tutte le carte in regola per superarlo in termini qualitativi. Al contempo stesso tanti team avversari, come abbiamo già accennato, hanno visto questo progetto come una minaccia ed hanno cercato in tutti i modi di fermarlo. Il team di sviluppo si trova inoltre nella difficile situazione di avere base in Ucraina, con tutto ciò che ne consegue per via dell’attuale situazione politica.

Ad ogni modo, chi è interessato a finanziare lo sviluppo di Areal può visitare il sito ufficiale di West games e scegliere quando versare tramite PayPal per ricevere il gioco e ricevere possibili extra.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento