In primo piano

GT Academy, tutto pronto per le fasi finali italiane

25 Visualizzazioni

 

nissan-gt-academy-2014

La fase finale italiana di GT Academy si avvicina. Il nuovo atto della sesta edizione dell’iniziativa per aspiranti piloti organizzata da Sony e Polyphony Digital si celebrerà il prossimo 5 luglio sul tracciato romano di Vallelunga.

Saranno 28 i concorrenti che si sfideranno in prove di guida virtuali, prove fisiche e prove alla guida su pista per contendersi i 6 posti a disposizione per partecipare all’esperienza del Racing Camp di Silverstone di fine luglio.

Nella fase finale del Racing Camp i sei aspiranti piloti italiani sfideranno i migliori concorrenti degli altri Paesi in gara per aggiudicarsi la vittoria ed entrare a far parte della scuderia Nismo Nissan trasformando così il sogno cullato giocando a Gran Turismo 6 su PlayStation 3 in realtà.

La GT Academy ha finora promosso 14 piloti tra oltre 40.000 concorrenti
sfidandosi in gare online da aprile a giugno. Complessivamente sono stati oltre 300.000 gli utenti di 18 Paesi che hanno provato la qualificazione.

Sei hanno ricevuto il pass per le finali nazionali attraverso due eventi dal vivo organizzati a Napoli ed a Torino; gli altri finalisti sono giunti alla selezione del GTA Academy Challenge grazie a Facebook.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento