Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 155 – Star Fox (Intro, Super Nintendo)

40 Visualizzazioni

StarFox

Scriviamo una bella pagina del nostro Diario. Questa volta vi proponiamo il filmato introduttivo di Star Fox. Lo shoot’em up in terza persona in 3d uscì nel 1993 su Super Nintendo.

Il titolo ideato da Shigeru Miyamoto è stato il primo videogioco ad utilizzare il Super FX, un chip per l’accelerazione 3d che permetteva risultati importanti sulle console casalinghe.

Il Super FX non era altri che un coprocessore installato nella cartuccia di gioco che migliorava le prestazioni del Super Nes (o Super Nintendo o Super Famicom).

Star Fox portava i giocatori nell’universo poligonale per combattere con la volpe antropomorfa Fox McClud e del suo team di mercenari formato da Peppy Hare, Slippy Toad e Falco Lombardi in guerra contro lo scienziato pazzo Andross.

Il successo fu assicurato e ci sono stati tanti seguiti. Uno Star Fox per Wii U è previsto per l’anno prossimo. Nel frattempo, vi lasciamo al video.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1qHtxv0″ standard=”http://www.youtube.com/v/rObAawNGw8Y?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=rObAawNGw8Y&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep8657″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento