In primo piano

YouTube apre l’epoca dei video a 60 fps ed al fan funding

29 Visualizzazioni

YouTube 2706

YouTube apre una nuova epoca: quella dei video a 60 fotogrammi al secondo. Si tratta di una caratteristica molto attesa dagli utenti che chiaramente strizza l’occhio al mondo videoludico che arriverà prossimamente.

Su Twitter troviamo l’annuncio dove si apprende che sarà possibile scegliere tra 48 e 60 frame al secondo. Si andrà al passo con i tempi visto che le nuove piattaforme dovrebbero garantire sempre più spesso questa fatidica soglia. Vediamo così Titanfall e Battlefield Hardline protagonisti dei primi video a 60fps.

Si legge sul blog:

“I tuoi video di gioco con un altissimo frame rate potranno presto essere visti su YouTube. E potrete farlo anche mentre giocate quando lanceremo il supporto per 48 e 60 fotogrammi al secondo nei prossimi mesi”.

I VIDEO

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/ToEyFm” standard=”http://www.youtube.com/v/T3ny9zIckP0?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=T3ny9zIckP0&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3898″ /]

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/ToEGVo” standard=”http://www.youtube.com/v/7SRTEXSpcyI?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=7SRTEXSpcyI&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7841″ /]

Sempre sul blog di YouTube sono elencate tante altre caratteristiche tra le quali il fan funding. Si tratta di un nuovo sistema che permette agli utenti di finanziari i vari video degli youtubers preferiti. Sarà legato a siti di raccolta fondi come Kickstarter ed Indiegogo.

Ci sarà anche la possibilità di taggare gli altri utenti nei titoli doda, caricare alcuni effetti sonori e molto altro soprattutto sull’editor dei video caricati come descritto sempre sul blog di YouTube.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento