Assetto Corsa si aggiorna ancora e presenta le novità del futuro

assetto corsa 2006

Novità, presenti e future, per Assetto Corsa, il gioco automobilistico firmato da Kunos Simulazioni presente su Steam con la formula dell’Early Access.

Al di là del 30% di sconto sul titolo, gli sviluppatori italiani hanno ufficializzato le novità di questa nuova patch che avvicina sempre più la produzione alla versione finale.

LE NOVITA’ DELLA VERSIONE 0.20

La release di oggi include diversi fix per le caratteristiche ed i contenuti attuali. Contiene il tanto atteso editor per i veicoli, completo di documentazione, il template del pilota 3d e una geometria 3d completa di gerarchie, per consentire ai modder di iniziare a creare i loro modelli.
Gli sviluppatori tengono a precisare che le peculiarità relative alla fisica e alla grafica non sono ancora complete, e che le novità relative all’utilizzo di FMOD richiederanno la creazione di sound set compatibili.

NOVITA’ PER L’IMMEDIATO FUTURO

Ma non finisce qui. Kunos Simulazioni, oltre a fornire le novità (e qui c’è la lista dei fix e dei nuovi contenuti della patch 0.20) dell’aggiornamento odierno anche cosa ci si può aspettare dalle prossime versioni del gioco.

NUOVO SOUND ENGINE IN SVILUPPO

La software house ha deciso l’introduzione di un aggiornamento massiccio relativo al comparto audio che nella versione 1.0 utilizzerà FMOD, il tool di editing ed elaborazione audio utilizzato in Forza Motorsport 5, Driveclub e molti altri racing game. Questo, secondo gli autori, rappresenta la soluzione ideale per restituire ad Assetto Corsa ciò che ancora gli manca.

E viene precisato che questo aggiornamento richiederà un notevole sforzo per convertire o ridefinire gli effetti sonori attuali e aggiuntivi di ciascuna vettura ma i test interni già realizzati sono stati molto incoraggianti.

NUOVI EFFETTI GRAFICI IN SVILUPPO ED IN PROVA

Anche il comparto grafico sarà rivisitato. La versione 1.0 di Assetto Corsa garantirà un’immersività che vi sorprenderà, grazie a nuove librerie grafiche, nuovi shaders per auto e circuiti ed effetti post-processing che miglioreranno sensibilmente la resa grafica attuale.

ALTRO…

Assetto Corsa 2006 b

Kunos infine promette novità in diversi “campi”. Soprattuto dal punto di vista delle licenze, e quindi potrebbero esserci nuove vetture in cantiere. Ne sapremo di più prossimamente.

  • Nero

    Scrivere che stanno facendo un ottimo lavoro mi sembra riduttivo.