Articoli

Grey Box e Yager presentano lo sparatutto spaziale Dreadnought con dettagli, video ed immagini

86 Visualizzazioni

dreadnought-combat-shotFlotte stellari in guerra tra loro in un universo fantascientifico bellicoso ed estremamente pericoloso. Una sorta di War Thunder ma con mega astronavi “alla Star Trek”. Questo è, almeno a prima vista, Dreadnought.

Questo sparatutto di massa di grandi proporzioni per Pc è stato annunciato dal publisher indipendente Grey Box e dallo studio tedesco Yager che tra l’altro sta realizzando anche Dead Island 2.

Si tratta di una delle sorprese più interessanti ed ambiziose viste in questo E3 2014 appena andato agli archivi.

I giocatori vestiranno il ruolo di capitani mercenari dello spazio che in una galassia governata dal caos cercheranno glorie e ricchezze.
Dreadnought Harknes vuole fare tornare su Pc i giochi sui combattimenti spaziali.

“Abbiamo sviluppato questo gioco – spiega Mathias Weise, direttore artistico e cofondatore di Yager – perché vogliamo proporre un gioco fantascientifico di questo tpio. In questi anni abbiamo sviluppato e testato un incredibile numero di idee che trovano luce in Dreadnought. Grey Box è stato fin da subito un partner fantastico e siamo felici e riconoscenti di poter condividere con il pubblico la nostra visione di quello che sarà Dreadnought”.

Le navi spaziali in queso gioco saranno di diverse stazze e classi. I comandanti assumeranno il completo controllo dedicandosi alla personalizzazione di tutti gli elementi vitali, potenza, sistemi secondari, armamento, motori, abilità ed equipaggio.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1pxfHNV” standard=”http://www.youtube.com/v/_XvTY-lOF0g?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=_XvTY-lOF0g&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3392″ /]

“Tutti abbiamo il sogno di sederci nella poltrona del capitano – ha sottolineato Tony Medrano, direttore creativo di Grey Bos – ed è una fantastica sensazione controllare queste navi così grandi e potenti presenti in Dreadnought. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere questo feeling grazie al nostro lavoro. Portarlo ai giocatori durante la creazione della loro armata dei sogni”.

Dreadnought è in fase di sviluppo e si basa sull’Unreal Engine 4 (UE4) di Epic Games. L’obiettivo è quello di iniziare i primi test pubblici ad inizio 2015. Troviamo anche il sito ufficiale ma anche la pagina su Facebook.

Gli autori hanno anche diffuso un bellissimo trailer in computer grafica e tante immagini ed artwork che vi proponiamo in questo post. Buona visione.

GLI ARTWORK

E non potevano mancare gli artwork che mostrano anche alcune “influenze” artistiche. Vediamo anche questi lavori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento