In primo piano

E3 2014, Code Name: S.T.E.A.M., ecco il video di presentazione e qualche immagine

26 Visualizzazioni

code-name-steam-key-art

Uno dei giochi più attesi di questo E3 2014 per gli utenti Nintendo 3DS è stato senza dubbio Code Name: S.T.E.A.M. Il titolo, mostrato per la prima volta a Los Angeles, uscirà nel 2015 e vanterà un’ambientazione steampunk contornata da mostri misteriosi.

Si tratta di uno strategico a turni sviluppato da Intelligent Systems nel quale i giocatori controlleranno una squadra speciale ideata da Abramo Lincoln per difendere il pianeta da una invasione di alieni ostili.

code-name-steamFra le caratteristiche di Code Name: S.T.E.A.M. spicca la visuale in terza persona che rappresenta una novità per il genere degli strategici a turni. È possibile passare da un personaggio all’altro, fra cui Fleming, il protagonista, ma non utilizzare una tradizionale visuale dall’alto. Al suo posto troviamo infatti una sorta di radar che ci segnala la posizione delle unità.
Il gameplay si segnala per variare dal classico cliché degli strategici. Non ci sarà la classica accoppiata movimento-attacco ma ogni personaggio avrà dei punti azione da spendere nel corso del turno per fare quello che serve. L’esplorazione rientra nel novero delle azioni che avranno un costo in termini di punti.

Ed a tal proposito, l’ambientazione steampunk prende valenza: le apparecchiature e la tecnologia funziona a vapore.

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Ecco il video con la presentazione da parte degli sviluppatori che commentano le fasi di gameplay. Dura quattro minuti e mezzo abbondanti. Buona visione.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1l911m1″ standard=”http://www.youtube.com/v/XHWOeGFKIEc?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=XHWOeGFKIEc&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4601″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento