Articoli

E3 2014, Sony conferma la PlayStation Tv per l’Europa con arrivo in autunno

26 Visualizzazioni

playstation tv 1206 7

La PlayStation Tv arriverà anche in Europa e Nord America. Lo ha confermato Sony durante l’E3 di Los Angeles.

Sarà possibile quindi utilizzare diversi giochi PlayStation 4 grazie al remote play ed alle proprie televisioni di casa. Il dispositivo cambia colore, diventa nero (in Giappone è bianco), il prezzo è fissato a 99 euro ed arriverà in autunno.

In Nord America sarà disponibile anche un Bundle a 139,99 dollari comprensivo del DualShock 3 e di The LEGO Movie Videogame. Particolare non ancora confermato per il mercato europeo.

Questo prodotto è stato diffuso in Giappone ed in Asia a metà novembre scorso e fin da subito si è evoluto con aggiornamenti di sistema e miglioramenti dei contenuti. Il dispositivo vanta misure molto piccole (6,5 cm X 10,5 cm) ed è la più piccola di tutte le piattaforme Sony che si connettono alla Tv.

Ecco alcune caratteristiche:

REMOTE PLAY CON PLAYSTATION 4

Proprio come PlayStation Vita, PlayStation TV supporta la funzionalità Remote Play con PlayStation 4 e la possibilità di utilizzare via Wireless i controller DualShock 3 o 4.

GIOCHI PLAYSTATION 3 ATTRAVERSO PLAYSTATION NOW

Gli utenti PlayStation Tv saranno abilitati ad accedere alla Open Beta di PlayStation Now che sarà disponibile entro la fine di quest’anno in Nord America e successivamente da noi in Europa. Gli utenti potranno così giocare i giochi PlayStation 3 via streaming usando il controller wireless.

VASTA LINEUP DI TITOLI DISPONIBILI

Saranno oltre mille i giochi su PS TV selezionati per la nuova piattaforma tra PSP, PS One Classic con titoli del calibro di Disney Infinity: Marvel Super Heroes (Disney Interactive), Minecraft (Mojang/4J Studios), God of War: Collection (SCE WWS), Killzone Mercenary (SCE WWS) e cosi via.

Gli utenti potranno anche utilizzare anche i giochi in “cartuccia” di PlayStation Vita direttamente nel dispostivo

TRATTI SALIENTI

  • Gli Utenti PlayStation TV potranno giocare con quelli PlayStation Vita attraverso una rete locale wireless ad Hoc.
  • DualShock 3 o DualShock 4 saranno connesse alla PlayStation TV permettendo il multiplay dei giochi PS One.
  • Ci saranno anche i film e serie TV
  • Possiblità di utilizzare anche il PlayStation Plus
  • Video e foto memorizzate nelle Memory Card possono essere riprodotti sul browser di PS Vita ed essere trasferiti facilmente al dispositivo per poter essere visualizzati in comodi schermi TV. Mentre si effettua il trasferimento è possibile anche utilizzare in controllo remoto le applicazioni video.

SCHEDA HARDWARE

Ecco l’immagine della scheda tecnica di questo dispositivo. Spicca il GB di RAM, il processore Arm Cortex A9 4Core, una porta USB, una HDMI. Il resto lo trovate in questa immagine.

ps-tv scheda tecnica

IMMAGINI

VIDEO

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1qwmLro” standard=”http://www.youtube.com/v/3i87unktx0Y?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=3i87unktx0Y&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4698″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento