In primo piano

Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call, confermata la data d’uscita, dettagli su Collector e Limited Edition

16 Visualizzazioni

Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call

Square Enix ha annunciato l’uscita di due edizioni speciali di Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call. Il gioco uscirà il 19 settembre su Nintendo 3DS.

La Limited Edition, che include un CD musicale gratuito con cinque brani, sarà disponibile nei negozi, solo su prenotazione e fino ad esaurimento scorte. Il suo prezzo è di 39,99 euro.

La Collector’s Edition è invece disponibile su Square Enix Store e comprende lo speciale astuccio da collezione per Nintendo 3DS, il CD “THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL – REMIX SELECTIONS” (5 brani), incluso anche nella Limited Edition, il CD “THE BEST OF THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL” (20 brani) ed un’esclusiva raccolta di 5 cartoline da collezione ispirate alle famose CollectaCard del gioco.

Inserendo il codice stampato sulle cartoline si sbloccherà la CollectaCard corrispondente nel gioco. La Collector’s Edition è in vendita a 54,99 euro.

Il gioco è il seguito di Theatrhythm Final Fantasy uscito per Nintendo 3DS nel luglio 2012 e rispetto al primo capitolo include il triplo dei brani musicali, il doppio dei personaggi, e una serie di nuove opzioni di gioco.
Nel sequel abbiamo introdotto due nuove modalità: Quest Medley, in cui si alternano brani FMS (Temi di accompagnamento durante l’esplorazione) e BMS (Temi di accompagnamento durante le battaglie) e la modalità Versus BMS, in cui i giocatori potranno competere tra loro in incredibili duelli musicali. Il gioco include inoltre tante possibilità di personalizzazione e sviluppo dei personaggi tipiche della serie Final Fantasy.

Con oltre 200 brani e 60 personaggi tratti dai grandi classici della serie, da Final Fantasy VII: Advent Children e Final Fantasy Tactics ai giochi più recenti come Lightning Returns: Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Il titolo permette ai giocatori di rivivere i momenti più belli di questa saga, dai filmati più emozionanti, alle battaglie e le scene di esplorazione più amate.

“La musica è una parte integrante dell’universo di Final Fantasy ed è sempre un accompagnamento fondamentale in ogni scena – ha commentato il produttore Ichiro Hazama – come nel titolo precedente, abbiamo concepito un gioco in cui la musica è in primo piano, ma il gameplay riprende alcuni elementi tipici degli gdr. Abbiamo in serbo qualcosa di veramente speciale per tutti i nostri fan, che avranno l’occasione di riascoltare i loro brani preferiti della saga”.

CARATTERISTICHE

  • Modalità Versus Battle – Sfida i tuoi amici e gli altri giocatori in duelli uno contro uno.
  • Modalità Quest Medley – Scegli tra i tantissimi brani del repertorio di Final Fantasy e affronta tante missioni a ritmo di musica. I giocatori possono creare diversi percorsi e cimentarsi in avventure di diversa durata.
  • Nuovi personaggi – Il gioco include oltre 60 personaggi, come Barret (FINAL FANTASY VII) e Yuna (FINAL FANTASY X-2), e alcuni dei protagonisti dei tanti spin off della saga, come Benjamin (FINAL FANTASY MYSTIC QUEST), Ramza (FINAL FANTASY TACTICS) e Zack (CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII-).
  • Collecta Crystarium – Completando i brani e vincendo le battaglie, sbloccherai le CollectaCard, delle carte speciali per potenziare i parametri dei personaggi.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento