Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 152 – Agony (Sea Loader, Amiga)

52 Visualizzazioni

agony sea loader

Una piccola pagina del nostro diario che vogliamo condividere con voi. Si tratta del loader del primo livello di Agony, storico shoot’em up di Psygnosis del 1992 uscito su Amiga.

Abbiamo già parlato di questo celebre titolo in uno dei primi diari (in quell’occasione parlammo del tema principale). Questo brano non è firmato da Tim Wright, autore dell’intera colonna sonora iniziale e finale, vero e proprio capolavoro assoluto in ambito videoludico bensì da uno di questi musicisti, Robert Ling, Martin Wall, Matthew Simons, Martin Iveson, Allister Brimble che realizzarono i loader.

Aggiungiamo che il team di compositori era composto anche da Jeron Tel (autore dei pezzi in game). Detto questo, vi lasciamo al loop di cinque minuti di questo (magnetico) loader. Buon ascolto.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1nl35Xe” standard=”http://www.youtube.com/v/BoXGyRX0ShE?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=BoXGyRX0ShE&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6735″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento