In primo piano

Minecraft, l’edizione PS4, PS Vita ed Xbox One arriva in estate

90 Visualizzazioni

NEWMINECRAFT

Agosto sarà un mese caldo e non solo climaticamente. Soprattutto per gli utenti PS4, PS Vita ed Xbox One appassionati di Minecraft.

Il sandbox a cubettoni di Mojang, ormai prossimo al traguardo dei 50 milioni di copie vendute (obiettivo forse già raggiunto, ndr), infatti, arriverà nel pieno dell’estate, ad agosto – appunto – senza però che ancora non si conosca la data esatta.

Queste nuove versioni includeranno tutte le caratteristiche delle controparti per PlayStation 3 e Xbox 360 ma con la possibilità di importare i salvataggi dalle console della passata generazione e PS Vita mentre non è possibile effettuare l’operazione inversa.

Altra preclusione riguarda le partite multigiocatore tra Xbox One ed Xbox 360 e PlayStation 3, PlayStation 4 o PlayStation Vita che non saranno fattibili.

Saranno, invece, disponibili, molti “ma non tutti” i contenuti aggiuntivi fin qui usciti per le varie edizioni, tra cui gli skin e texture pack acquistati per l’edizione Xbox 360, PlayStation 3 e PS Vita potranno essere utilizzati anche su Xbox One e PlayStation 4.

Entrambe le versioni verranno proposte a 19,99 dollari. I possessori della versione per Xbox 360 o di quella per PlayStation 3 acquistate sui rispettivi store online potranno effettuare un aggiornamento pagando invece 4,99 dollari entro un anno dal rilascio del gioco. Sul loro sito, gli sviluppatori si scusano anche per il ritardo mentre altre novità saranno annunciate in seguito.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento