In primo piano

MotoGP 14, la versione PlayStation 4 a 1080p e 30fps

8 Visualizzazioni

motogp 14 1905

Da un intervento a WorldsFactory di Andrea Basilio, direttore dei lavori su MotoGP 14, apprendiamo alcune caratteristiche della versione PlayStation 4 del gioco firmato Milestone.

Ricordiamo che lo studio italiano fa così il suo debutto sulle console Next-Gen e lo fa con una versione che girerà a 1080p ed a 30 fotogrammi al secondo. Caratteristiche uguali a quelle dell’edizione per Windows.

Basilio ha così commentato:

“L’esperienza su PS4 è stata molto soddisfacente. L’architettura di PS4, è molto più simile ad un PC, quindi è più semplice lavorarci. Le due versioni si equivalgono: infatti possiamo assicurare i 1080p su entrambe le piattaforme con un frame rate minimo stabile di 30 FPS dovuto alla larga presenza di moto su pista nello stesso momento”.

Parlando invece delle caratteristiche specifiche della versione per console, spiega:

Ovviamente abbiamo il Remote Play tra PlayStation Vita e PlayStation 4 ed i calcoli per la fisica sono superiori di tre volte rispetto la generazione precedente. Inoltre, con il touchpad di DualShock 4 è possibile cambiare la visuale durante la corsa“.

Porte chiuse, almeno per ora, per l’edizione Xbox One:

“Vorrei spiegare questo a tutti i fan: non abbiamo una preferenza per una o un’altra console. Quest’anno è stata una questione di tempistiche e di intenzioni volte a mantenere al contempo alti standard qualitativi. Abbiamo così deciso di lasciarlo in esclusiva su PlayStation 4”.

MotoGp 14 arriverà il mese prossimo su Pc Windows, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation 4. Quest’ultima versione supporterà gli effetti luce in tempo reale di Yebis 2 a seguito di un accordo tra la casa milanese e Silicon Studios.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento