In primo piano

Grand Theft Auto V, 33 milioni di copie distribuite in tutto il mondo

16 Visualizzazioni

grand theft auto v 06092013h

Grand Theft Auto V macina record su record. E’ di poche ore fa la notizia che il free-roaming di Rockstar Games ha piazzato 33 milioni di copie nei rivenditori dallo scorso 17 settembre, data in cui il titolo è stato diffuso ufficialmente sul mercato per PlayStation 3 ed Xbox 360.

Si tratta di copie distribuite, non vendute ma il dato, che si riferisce alla chiusura dell’anno fiscale (31 marzo scorso) rimane incredibile.

Grand Theft Auto V si avvicina a Mario Kart per Nintendo Wii che con i suoi oltre 35 milioni di copie rimane uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi.

Non è ancora chiaro quante copie del gioco sono state effettivamente vendute, anche se è notizia nota che nei soli primi tre giorni GTA V abbia “fatturato” 1 miliardo di dollari.

Take-Two, che include anche Rockstar Games, ha diffuso questa notizia ed altri dati davvero importanti. Il colosso ha fatturato 2,414 miliardi di dollari, una crescita praticamente raddoppiata rispetto allo scorso anno (+97%) quando si registrò 1,222 miliardi di dollari.
Globalmente Take-Two ha registrato un profitto 510.700.000 dollari, un bel salto dai 33,1 milioni dollari dell’anno scorso. L’uscita di GTA V ha senza ombra di dubbio giocato un ruolo importante.

Il publisher ha rilevato anche altri titoli che hanno venduto molto bene. Borderlands 2 ha venduto 9 milioni di copie; Civilization 5 ha venduto 5 milioni e BioShock Intinite ha venduto 6 milioni.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento