In primo piano

Watch Dogs, Ubisoft toglie il velo sulla risoluzione: 900p su PS4, 792p su Xbox One a 30 fps

42 Visualizzazioni

watch_dogs_ctos_takedown

Watch Dogs avrà una risoluzione di 900p su PlayStation 4, 792p su Xbox One ed entrambe le versioni gireranno a 30 frame al secondo.

Ubisoft ha finalmente tolto il velo su questi dati prettamente tecnici pubblicando queste informazioni sul proprio blog ufficiale.

Niente 1080p a 60 fps, ipotesi che era ventilata soprattutto su PS4 nei giorni scorsi e davvero lontana su Xbox One. Il direttore creativo del gioco, Jonathan Morin è intervenuto per minimizzare “l’ossessione del Full HD”, in favore di una vera esperienza next gen:

“La risoluzione grafica è solo un numero, così come il framerate. Si tratta di aspetti importanti nella realizzazione di un gioco, ma si devono effettuare delle scelte sul tipo di esperienza che si vuole proporre, la nostra vive sul dinamismo e l’esplorazione. Non si tratta di un corridoio con effetti di ogni genere, i giocatori tendono a scordare che se applichi gli stessi effetti in un mondo open, pieno di persone, incidenti stradali e altri giocatori in multiplayer, diventa tutto decisamente molto oneroso in termini di risorse”.

A questo punto, aspettiamo il 27 maggio, data d’uscita del gioco anche su Pc e console old gen (PS3 ed Xbox 360) mentre la versione Wii U dovrebbe arrivare entro l’anno.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento