Articoli

2K annuncia The Art of the Game, un documentario sull’intrattenimento interattivo

15 Visualizzazioni

the art of the game

Lunedì prossimo, 12 maggio, 2K pubblicherà il documentario The Art of the Game. Lo ha annunciato il publisher. Si tratta di un video che esplora il mondo dell’intrattenimento interattivo come mezzo culturale del nuovo millennio.

2K, con la collaborazione dei registi di Story Developing, ha lavorato a questo nuovo documentario del co-produttore di Muscle Shoald (un film selezionato per l’edizione 2013 del Sundance Film Festival) per The Art of the Game che documenta un cambiamento culturale tra le persone del mondo dell’intrattenimento, seguendo un gruppo di studenti della Academy of Art University di San Francisco, impegnati a competere per ottenere un lavoro nel sempre più influente mondo dei videogiochi.

Attraverso una serie di storie intrecciate, il film esplora la passione, la creatività ed il cambiamento in atto nel settore dell’intrattenimento interattivo, oltre alla sua cultura artistica spesso fraintesa.

Matthew Davis Walker, direttore di The Art of the Game ha detto:

“Il successo finanziario dell’intrattenimento interattivo in questi anni ha superato quello dei film agli occhi di Wall Street, seppur ancora troppo spesso i videogiochi siano considerati come giocattoli utili solo a perdere tempo. La gente trascura il fatto che i giochi abbiano un impatto incredibile sul modo in cui impariamo, comunichiamo idee, trasmettiamo empatia e lo fanno in modi che non avremmo mai potuto immaginare possibili prima”.

ALCUNI DETTAGLI SULLA VISIONE DEL FILM

The Art of the Game sarà disponibile gratuitamente sul canale Youtube di Machinima, oltre che sulla pagina Facebook ufficiale del film a partire dal 12 maggio. Prima di questa data, il film potrà essere visto nelle seguenti modalità:

• 8 maggio – Premiere in diretta sul canale Twitch di Machinima (twitch.tv/machinima) alle 13 ed

alle 18 PDT;

• 9‐11 maggio – Su Xbox Live tramite l’applicazione di Machinima su Xbox One e Xbox 360.

IL TRAILER DEL DOCUMENTARIO

Non poteva mancare un piccolo trailer su quello che sarà The Art of the Game.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1iZUrgw” standard=”http://www.youtube.com/v/PLOM1bZrrdw?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=PLOM1bZrrdw&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6342″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento