Articoli

The Way, scatta la campagna Kickstarter del titolo che si ispira a Flashback ed Another World

11 Visualizzazioni

the way 0605 2

Se Flashback ed Another World vi sono rimasti nel cuore, The Way potrebbe essere davvero interessante.

Si tratta infatti di un action-platform ragionato (con diversi puzzle) che si ispira ai due grandi classici che abbiamo menzionato che da poche ore è su Kickstarter.

PlayWay, il piccolo team indipendente che ha avviato la raccolta fondi chiede per lo sviluppo di questo gioco 15.000 dollari entro il 4 giugno. Siamo a quota 1500 dollari al momento.

The Way propone una struttura ibrida tra azione platform ed enigmi ed un’interessante ambientazione aliena che richiama i due mostri sacri del genere a cui si ispira. Il tutto rappresentato con grafica 2D rigorosamente pixellosa.
Come segnalato da Kotaku, gli sviluppatori citano proprio i due capolavori di Delphine Software come principali fonti di ispirazione, anche se l’impostazione del gioco sembra discostarsi in parte dando, probabilmente, più importanza alla risoluzione di enigmi.

Come detto, 15.000 dollari per lo sviluppo della versione base per Pc Windows, Mac e Linux ma sono già stati diffusi gli obiettivi secondari. A quota 20.000 ci saranno le lingue aggiuntive; a 25.000 le versioni per mobile (iOS ed Android) ed Ouya; a 35.000 ci sarà un capitolo bonus con un livello supplementare da esplorare, nuove ambientazioni da ammirare e diversi puzzle da risolvere; a 50.000 ci saranno le scene di intermezzo, mentre a quota 100.000 ci saranno le edizioni PlayStation ed Xbox.

stretch goals

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento