In primo piano

PlayStation 4, tutti i dettagli dell’aggiornamento 1.70, non solo SHAREfactory

29 Visualizzazioni

share-button-ps4

L’aggiornamento 1.70 del firmware della PlayStation 4 è disponibile. Dal PlayStation Blog italiano apprendiamo le novità di questo update che come già in molti saprete include la ormai famosa SHAREfactory.

Questa caratteristica permette di montare e modificare a piacimento i video gameplay registrati aggiungendo effetti, commento, colonna sonora per condividere il tutto su Facebook ed inserirli in un dispositivo USB.

Conosciamo anche la possibilità del Pre-download automatico che permette di scaricare in anticipo i giochi pre-ordinati sul PlayStation Store ed alcune opzioni sul DualShock 4.

Il PlayStation Blog italiano descrive inoltre le altre novità, incluse quelle dell’aggiornamento 3.5 per PlayStation Vita. Vediamole.

 

  • SHAREfactory: dopo aver aggiornato il sistema PS4 con la versione 1.70, apparirà sulla schermata principale del sistema PS4 un’icona per scaricare gratuitamente l’app SHAREfactory appena sarà disponibile. Una volta installata, SHAREfactory ti consentirà di personalizzare facilmente i video di gioco aggiungendo effetti speciali, telecronache con capacità di sovrapposizione delle immagini tramite PlayStation Camera, e colonne sonore utilizzando i brani inclusi o la musica importata tramite dispositivo USB. Potrai condividere i video su Facebook oppure esportarli su un dispositivo di archiviazione USB. L’app è piena zeppa di strumenti fantastici, di facile utilizzo. È abbastanza semplice da poter essere utilizzata dagli utenti alle prime armi, ma funziona anche come strumento avanzato per chi vuole esprimere tutta la sua creatività. Guarda il nostro nuovo video su SHAREfactory che offre una panoramica delle funzioni.
  • Pre-download automatico: Presto potrete scaricare determinati giochi preordinati sul PlayStation Store. Questa funzione ti consente di ottenerli più velocemente scaricando automaticamente quelli che hai pre-ordinato, anche con diversi giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione, così potrai giocarci immediatamente il giorno del lancio. L’attesa è scandita da un cronometro che indica tra quanto tempo potrai iniziare a giocare.
  • Opzione per disattivare HDCP per i giochi: questa funzione richiestissima ti consentirà di disattivare l’HDCP per i giochi, così potrai salvare sessioni di gioco più lunghe direttamente dall’uscita HDMI ed esportarle altrove.
  • Opzione per esportare i video di gioco su dispositivo USB: ora sarà ancora più facile condividere con il mondo i momenti di gioco eroici e i video creati con SHAREfactory grazie a questa funzione che esporta i video e le istantanee delle schermate su un dispositivo USB. Basta premere il tasto SHARE sul controller wireless DUALSHOCK 4, salvare su un dispositivo USB e poi condividere i tuoi più grandi successi su altri social network e piattaforme video.
  • Trasmissione dal vivo in HD e archiviazione: è stata aumentata la risoluzione delle trasmissioni dal vivo per assistere con alle partite trasmesse dal vivo in HD a 720p. Si potranno anche archiviare le trasmissioni su Twitch o Ustream per rivederle in un secondo momento.
  • Nuove opzioni Condividi: abbiamo implementato una serie di nuove Impostazioni di condivisione che ti daranno maggiore controllo su ciò che si pubblica.
  1. Cambiare il tempo predefinito di registrazione nel menu Condividi in Impostazioni clip video.
  2. Salvare soltanto alcune clip video e istantanee delle schermate, selezionando ogni volta Carica l’istantanea della schermata o Carica video clip. Carica anche clip video e istantanee delle schermate durante le trasmissioni dal vivo.
  3. Selezionare un pubblico specifico su Facebook con cui condividere ogni video o istantanea.
  • Nuove opzioni DUALSHOCK 4: aggiunte nuove impostazioni alla barra luminosa per DUALSHOCK 4, per selezionare Luminosa, Intermedia o Opaca nel menu Impostazioni. Aggiornato anche il touch pad per utilizzare la tastiera sullo schermo con il touch pad DUALSHOCK 4.
  • Nuove opzioni Amici: ora è più facile trovare amici e inviare richieste con la possibilità di cercare tra gli Amici di amici, visualizzare gli Amici in comune sul profilo di un altro utente e accettare le Richieste amico direttamente nell’Elenco amici.
  • Nuova opzione per ordinare i trofei: ora puoi ordinare i trofei per rarità nel menu Opzioni.
  • Supporto transazioni PlayStation Store: come su PS3, stiamo introducendo su PS4 dei Metodi di Pagamento Alternativi (MPA) per i contenuti acquistati su PS Store, a partire da PayPal.
  • Altri comandi PlayStation Camera: sono stati aggiunti altri comandi vocali a PlayStation Camera, per avviare le app installate su PS4 con il suono della tua voce.
  • Nuova icona PlayStation Plus: gli abbonati di Plus ora vedranno l’icona PS Plus accanto all’ID di SEN sulla schermata di login, sulla schermata principale e su altre aree dell’elegante interfaccia utente del sistema PS4.
  • Opzioni Condividi di Music Unlimited: con un abbonamento Music Unlimited, si potranno facilmente condividere i propri brani preferiti con gli amici premendo il tasto SHARE sul controller wireless DUALSHOCK 4.

Aggiornamento v3.15 per PlayStation Vita

  • Aggiornato il metodo di collegamento a PS4 per la Riproduzione remota: collegare PS4 e PS Vita ora sarà più facile con l’aggiornamento 3.15 per PS Vita poiché si attiverà la Registrazione automatica dispositivo che rileva e associa automaticamente i due sistemi, se sono entrambi online e lo stesso utente vi ha effettuato l’accesso. Così potrai iniziare ancora più velocemente la Riproduzione remota oppure utilizzare altre funzioni sulla seconda schermata.

Aggiornamento v1.70 per PlayStation App

  • Notifiche Push, richieste amico e altro ancora: il nuovo aggiornamento di PlayStation app consentirà di attivare le notifiche Push per ricevere le notizie PS4 che si desiderano, come Inviti, Avvisi o Richieste amico. Con questo aggiornamento si potrà anche ricevere le Richieste amico tramite e-mail o sms. Inoltre sarà più facile cambiare l’immagine del profilo direttamente dal dispositivo mobile caricandola dalla galleria di foto oppure scattandola con la fotocamera del dispositivo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento