Articoli

Destiny, trailer, immagini, salvataggi trasferibili old-next gen; non è esclusa la versione Pc

43 Visualizzazioni

Destiny 2804 8

Un nuovo video con gameplay, lungo oltre 7 minuti illustra un assalto (Strike), una missione cooperativa nonché una delle tante attività presenti in Destiny.

L’attesissimo mmofps fantascientifico firmato Bungie in arrivo il 9 settembre torna a mostrarsi con questa clip intitolata La Tana dei Diavoli dove viene ripresa una sessione di gioco ambientata sotto le rovine del Cosmodromo, tra le ombre di una vecchia nave coloniale dove si trova la tana del Casato dei Diavoli e dove dovrà sconfiggere i Caduti.

ALCUNI DETTAGLI PER I PRE-ORDER

destiny astore

Inoltre, sono disponibili nuovi dettagli per gli incentivi di pre-ordine. Chi prenoterà Destiny presso un qualsiasi punto vendita della catena GameStop riceverà una versione migliorata dell’Astore.
Questo potenziato mezzo di trasporto personale colorato di rosso offre una migliore accelerazione iniziale, una maggiore velocità di punta ed una maggiore durata rispetto al modello standard.

I SALVATAGGI SI POTRANNO TRASFERIRE DALLE VECCHIE ALLE NUOVE CONSOLE

Ma le notizie su Destiny non finiscono qui. Tyson Green di Bungie, ha rivelato durante un evento per la stampa che il gioco utilizzerà un sistema che consentirà di trasportare i propri personaggi e i progressi da Xbox 360 e PlayStation 3 a Xbox One e PlayStation 4.

“Ci interessa fare in modo che i personaggi creati su console di precedente generazione possano essere trasferiti su next gen – ha detto Green a Polygon – molte persone acquisteranno Destiny su PlayStation 3 o Xbox 360 e poi magari riceveranno per Natale una PlayStation 4 o una Xbox One, ma chiaramente non vorranno aver perso le ultime cento ore di progressi. Desideriamo risolvere tale problema, è il nostro obiettivo a lungo termine, ma non chiedetemi i dettagli ora”.

VERSIONE PC, BUNGIE CI PENSA…

E dulcis in fundo, si parla dell’eventuale versione Pc. Ne parla Lars Bakken, capo design di Destiny. Ne ha parlato ad Eurogamer:

“Vorrei che la questione fosse semplice ma in realtà è piuttosto complicata. Non significa che non uscirà una versione Pc in futuro, ma non accadrà nell’immediato. Le versioni console sono molto importanti per noi e ci stiamo concentrando su quelle. Stiamo facendo tutto internamente, il che comporta un grosso impegno. È una cosa che non avevamo mai fatto prima”.

Bakken ha poi continuato:

“Effettuare i test su PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3 comporta un sacco di lavoro ed aggiungere ulteriori piattaforme sarebbe folle. Anzi, sarebbe folle anche solo pensare di farlo, in questo momento””

Anche Pete Parsons ne ha parlato illustrando le difficoltà di lavorare ad un progetto enorme come questo e portarlo fin dal day one su quattro piattaforme diverse:

“Penso che quattro piattaforme all’esordio siano già tante considerando che finora siamo sempre stati un team mono-piattaforma. (Halo docet, ndr). Allo stesso modo, come potete immaginare, qui siamo tutti hardcore gamer su Pc. In realtà giochiamo di tutto, non importa che sia su smartphone, Pc o console, ci giochiamo e basta. E in Bungie lavorano cinquecento persone: teniamo in grande considerazione il PC. Detto questo, Destiny rappresenta per noi un progetto enorme e portarlo anche su di una sola console costituirebbe una sfida non da poco. Farlo su quattro console contemporaneamente è qualcosa che non abbiamo mai tentato prima. Vogliamo riuscirci, dunque aggiungere ulteriore carico sarebbe stato rischioso”.

LE IMMAGINI

Diciotto immagini sono state diffuse via web. Vediamole.

IL TRAILER

Ed ecco i quasi 8 minuti del video interamente sottotitolato in italiano.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1lqMQHk” standard=”http://www.youtube.com/v/8Vu8_gkyyFw?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=8Vu8_gkyyFw&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9542″ /]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento