In primo piano

Ubisoft annuncia l’e-book su Watch Dogs

13 Visualizzazioni

Watch_Dogs_Dark_Clouds-EBOOK_Cover

Watch Dogs avrà un proprio e-book. Si chiamaerà Watch_Dogs //n/Dark Clouds. Lo ha annunciato Ubisoft. L’e-book è scritto da John Shirley e la trama inizia al termine del videogioco dando, così, agli appassionati l’opportunità di esplorare maggiormente il mondo di Watch Dogs.

Si tratta di una novità assoluta per il publisher francese e sarà sui canali di distribuzione digitale a partire dal 27 maggio, stesso giorno d’esordio del videogioco.
Due le versioni: l’e-book “tradizionale” ed un’edizione “arricchita” con elementi interattivi, tra cui video ed immagini. Per maggiori dettagli si può andare sul sito ufficiale.

John Shirley, prolifico autore di oltre 30 libri e alcuni racconti come “A song called Youth”, è una figura molto conosciuta nella comunità degli hacker ed è anche un pioniere del movimento cypberpunk, perciò era il candidato ideale per creare l’e-book di Watch_Dogs.
Avendo potuto collaborare con il team di sviluppo e gli autori dello studio di Montréal, ha saputo ricreare l’atmosfera di Watch_Dogs in questo emozionante giallo, che combina alla perfezione crimini ad alta tecnologia con alcuni personaggi noti.

“Lavorare con Watch_Dogs è stata un’opportunità unica e molto interessante, poiché il suo mondo è un punto di unione perfetto tra il cyberpunk e la realtà ultra tecnologica di oggi, inoltre mi ha permesso di creare uno scenario urbano dove non mancheranno azione ed energia – ha dichiarato John Shirley – con le sue abilità di hacking in una mano e la pistola nell’altra, Aiden Pearce è una fusione credibile tra un hacker e un eroe d’azione, che si insinua violentemente tra le crepe della società, per portare a termine senza sosta i suoi obiettivi. Il romanzo introduce il personaggio di Mick Wolfe, un ex militare, che viene coinvolto in un gioco molto pericoloso in questo lato iperconnesso e violento di Chicago. Collaborare con Thomas Geffroyd e Kevin Shortt di Ubisoft per sviluppare il libro è stata un’esperienza davvero grandiosa, anche perché Ubisoft è sempre all’avanguardia nello sviluppo dei videogiochi. Non potevo sperare in un’ispirazione migliore”.

IL TRAILER

Non poteva mancare il trailer di presentazione. E’ sottotitolato in italiano e dura più di 2 minuti e mezzo alternando un’intervista a Thomas Geffroyd e fasi di gameplay del videogioco. Vediamolo.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1h7AyOd” standard=”http://www.youtube.com/v/B8h05yBEsOo?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=B8h05yBEsOo&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6154″ /]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento