Articoli

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, le vendite vanno molto bene

16 Visualizzazioni

final-fantasy-x-x2-hd-remaster

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster sta andando molto bene. Il remake in alta risoluzione dei due titoli che compongono il decimo capitolo della saga jrpg di Square Enix uscito lo scorso 21 marzo ha infatti raggiunto la vette delle classifiche nella prima settimana di commercializzazione.

Almeno secondo i dati forniti da GFK.

Le versioni Limited e Standard del gioco hanno conquistato, insieme, il primo gradino del podio dei titoli più venduti per PS3 così come la versione per PSVita che ha scalato la classifica fino ad occupare la prima posizione dei titoli più venduti per la console portatile di casa Sony.

L’originale Final Fantasy X, nel lontano 2001 in Giappone (2002 nel resto del mondo), fu il primo ad essere stato pubblicato per PlayStation 2. Dal punto di vista tecnico questo capitolo segnò il passaggio definitivo alla grafica interamente tridimensionale. I grandi numeri ne hanno sempre accompagnato la storia; basti pensare che ha venduto da solo su PS2 oltre 8 milioni di copie nel mondo.

Final Fantasy X-2 è il suo sequel diretto (un principio allora inedito per la saga) ed ha venduto globalmente circa 5,3 milioni di copie.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento