Articoli 1

Pillars of Eternity, accordo tra Obsidian e Paradox

40 Visualizzazioni

Pillars-of-Eternity-opener

Accordo tra Paradox Interactive ed Obsidian Entertainment per il rilascio di Pillars of Eternity, gdr di stampo classico conosciuto per Pc grazie ad una sontuosa campagna Kickstarter sul finire del 2012 (il titolo provvisorio, allora era Project Eternity, ndr).

Lo sviluppatore, già autore di Fallout New Vegas, South Park: Stick of Truth ed altri titoli ruolistici, ha infatti annunciato questa partenership per il lancio dell’atteso gioco ispirato ai classici del gdr come Baldur’s Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment.

Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment, ha dichiarato che ogni dollaro raccolto attraverso la campagna di crowdfunding sarà destinato esclusivamente sullo sviluppo del gioco :

“Questo gioco non si sarebbe potuto realizzare se non fosse stata per la passione e la generosità dei nostri sostenitori. La loro fiducia in noi per sviluppare il gioco che volevano – ha detto Urquhart – il progetto rimarrà fedele a quello originale e lo concretizzeremo entro quest’anno. Avere Paradox come partner, con la sua esperienza nei giochi indipendenti come Pillars of Eternity , ci permette di mettere tutta la nostra attenzione per fare un gioco incredibile”.

Paradox assumerà responsabilità di marketing e di distribuzione delle chiavi per il titolo , che sosterrà Obsidian , consentendo loro di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo.

Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive ha detto:

“I fan che sostengono questo gioco, molti di noi compresi, sono in attesa di un gdr classico, come previsto da Obsidian, e questo è esattamente ciò che si vuole ottenere”.

Obsidian e Paradox hanno pubblicato una pagina di domande frequenti (FAQ) per i sostenitori (backer), compresi ulteriori dettagli sulla nuova partnership.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento