In primo piano

Annunciati i bonus per Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e The Phantom Pain, nuove immagini

80 Visualizzazioni

Metal gear solid v ps4 1

Konami svela i bonus per chi prenota Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e The Phantom Pain.

Ground Zeroes, come saprete, uscirà il prossimo 20 marzo e chi lo prenoterà avrà dei contenuti esclusivi per la Mother Base da utilizzare in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
La Mother Base, che sarà introdotta in Ground Zeroes, avrà un ruolo centrale nella seconda parte di Metal Gear Solid V.

Il dlc sarà scaricabile grazie ad un codice univoco stampato nelle copie retail di Ground Zeroes mentre le edizioni digitali avranno al cesso al dlc in automatico durante il caricamento di The Phantom Pain.
Sbloccato il dlc, ci saranno diversi elementi esclusivi che daranno un notevole vantaggio agli elementi di Ground Zeroes quando si avventureranno nell’imenso mndo di The Phantom Pain.

Konami ha pure offerto ulteriori legami tra le due parti di Metal Gear Solid V. Ground Zeroes introdurrà personaggi e contenuti che verranno sviluppati in The Phantom Pain.

Nella prologo, dunque, ci sarà un primo assaggio dei cambiamenti sostanziali avvenuti nella serie con vaste ambientazioni da esplorare, effetti climatici e temporali variabli ed una validissima intelligenza artificiale (la nota parla addirittura di sbalorditiva…).

Tutti i personaggi incontrati, o i prigionieri salvati in Ground Zeroes torneranno in The Phantom Pain. Sarà inoltre possibile utilizzare i salvataggi di Ground Zeroes per realizzare la propria Mother Base in The Phantom Pain.

ALTRI DETTAGLI SU IDROID

Kojima Productions, che ha di fatto sviluppato il gioco (ed il Fox Engine che muove il tutto), ha anche confermato che tutte le versioni di Metal Gear Solid: Ground Zeroes beneficeranno di una companion app chiamata iDROID.

Questa sarà accessibile tramite sistemi iOS, Android e Smart Glass. iDROID fungerà da secondo schermo per fornire informazioni aggiuntive al gioco principale.
Potrà essere utilizzato per mostrare la mappa e chiedere supporto aereo, inoltre ogni cassetta trovata nel gioco potrà essere ascoltata anche tramite l’App che mostrerà anche la classifica globale al completamento delle missioni

Altra nota di importanza fondamentale; l’iDROID permetterà di costruire la Mother Base. Il concetto di Mother Base è stato introdotto per la prima volta in Metal Gear Solid: Peace Walker e consisteva in una centrale dove era possibile sviluppare nuove armi e raccogliere oggetti da impiegare in missioni future.

La funzionalità Mother Base è parte integrante dell’App iDROID e può essre intesa anche come gioco a sé. Usando iDROID i giocatori potranno sincronizzare i loro progressi con GROUND ZEROES e progredire nello sviluppo della loro Mother Base ovunque si trovino o anche ascoltare le cassette e i dati intel trovati nel gioco principale.

LE IMMAGINI

Konami ha inoltre rilasciato una grande galleria di immagini che mostrano in azione non solo il gioco ma anche l’applicazione di cui abbiamo parlato.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento