Articoli

Dragon Fin Soup, jrpg di Grimm Bros è su Greenlight

32 Visualizzazioni

Dragon Fin Soup header

Dragon Fin Soup fa la sua comparsa su Greenlight e cerca consensi per la pubblicazione su Steam. Si tratta di un ibrido tra action gdr ed elementi roguelike che si ispira al mondo delle favole ed ai classici jrpg.

Il gioco è firmato da Grimm Bross, un piccolo team indie di cinque veterani. Il gameplay offre una meccanica gdr, con processo decisionale tattico, a turni ma al contempo con controlli mirati.

La nota stampa parla anche di umorismo arguto e di personaggi con storie originali.

DUE MODALITA’

Dragon Fin Soup 2

 

Due le varianti in Dragon Fin Soup. La Storia si concentra chiaramente sulla narrazione, lo sviluppo del personaggio e l’esplorazione. Il tutto comincia in un villaggio di campagna dove i giocatori impareranno a conoscere il mondo ed incontreranno tanti eventi, una storia e missioni generate proceduralmente.

La Modalità Sopravvivenza, invece, è un classico roguelike incentrato sull’esplorazione dei dungeon con morte permanente. Bisognerà combattere contro mostri sempre più forti per sopravvivere e raggiungere punteggi più alti.

QUALCHE CARATTERISTICA

Dragon Fin Soup 3

Tra le caratteristiche, invece, segnaliamo la possibilità di decisioni tattiche, fare party, la possibilità di partecipare a mini-game come la pesca o altre attività “artigianali”, ciclo giorno -notte.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento