In primo piano

La nuova avventura di Geralt di Rivia a fine mese in libreria

116 Visualizzazioni

Sapkowski_Il battesimo del fuoco

Nell’attesa di The Withcer 3: Wild Hunt, che arriverà nel corso dell’anno per Pc e console di nuova generazione, Geralt di Rivia è protagonista de Il Battesimo di Fuoco.

Si tratta di un nuovo libro scritto da Andrzej Sapkowski che sarà in libreria a partire dal 27 febbraio, ovvero giovedì. Il volume (casa editrice Nord), cui titolo originale è Chrezt ognia. Il libro è stato tradotto da Raffaella Belletti, vanta 468 pagine e costerà 18 euro.

Un ottimo modo per conoscere ancora di più il mondo in cui CD Projekt Red ha basato i suoi giochi e per leggere delle nuove avventure di Geralt di Rivia. A seguire la descrizione del libro ed una nota dell’autore:

Geralt di Rivia ha fallito. Durante la rivolta scoppiata sull’isola di Thanedd, non è riuscito a portare in salvo Ciri, l’ultima erede al trono di Cintra, e ora la principessa è scomparsa. La sua unica speranza di ritrovarla è affidarsi a Milva, la più abile spia delle driadi. E Milva non lo delude: scopre che Ciri è prigioniera dell’imperatore Emhyr var Emreis e si offre di guidare lo strigo fino alla capitale di Nilfgaard.

Benché sia ancora debole a causa delle ferite riportate, Geralt lascia la sicurezza dei boschi di Brokilon e si mette in viaggio con Milva, ma bastano pochi giorni di cammino per rendersi conto che raggiungere il palazzo imperiale è un’impresa quasi impossibile: ovunque infuriano violente battaglie tra le truppe di Nilfgaard e gli eserciti dei liberi regni; le strade sono pattugliate giorno e notte da ronde di soldati, mentre i villaggi sono lasciati alla mercé dei gruppi di elfi ribelli.

Lo strigo e la driade sono quindi costretti a tagliare per la foresta, senza sapere che così facendo cadranno nella trappola preparata da una creatura che da tempo li segue nell’ombra, pronto a tutto pur di evitare che Geralt arrivi vivo a Nilfgaard…

L’AUTORE

Andrzej Sapkowski è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, all’inizio degli anni ’90, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita della serie di videogiochi The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento