In primo piano

Metal Gear Solid, Hideo Kojima lascerà la serie?

14 Visualizzazioni

Kojima

Ne stanno parlando tutti al momento. A quanto pare Hideo Kojima ha parlato della possibilità di abbandonare la saga di Metal Gear Solid. Prima o poi, si intende.
Il leggendario game designer ne ha parlato durante un’intervista di Game Informer.

“Ho lavorato alla serie di Metal Gear per più di 25 anni. Grazie alla serie ho potuto raccontare tante cose anche se si tratta comunque di una visione del mondo molto specifica, caratterizzata da elementi di gioco particolari”.

Kojima ammette che questa non sia la prima volta che afferma la volontà di lasciare il tutto ma a tempo debito anche per dedicarsi ad altro.

“Sono consapevole di averlo detto già più volte, ma vi dico, ancora una volta, che ci sono ancora molte cose che vorrei raccontare, altre cose che vorrei comunicare e altre ancora con cui mi piacerebbe sperimentare”.

L’autore attende solo il momento opportuno per mettere il franchise in buone mani e, a quel punto, dedicarsi a nuovi progetti del tutto separati da Metal Gear Solid. Nell’intervista si legge anche che Kojima, se mai dovesse abbandonare il mondo videoludico, potrebbe dedicarsi a film e romanzi.

“Mi piacerebbe dedicarmi a giochi che abbiano un sapore indie, oppure anche a grosse produzioni ma di tipologia completamente diversa da Metal Gear”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento