Articoli

Stronghold Kingdoms, alcune statistiche sulla mappa Europe

13 Visualizzazioni

SHK_infographic_IT

Ad una settimana dall’esordio della mappa Europe in Stronghold Kingdoms, FireFly Studios ha rilasciato un grafico con le statistiche salienti del gameplay.

Subito dopo il lancio del mondo di gioco, gli appassionati hanno iniziato a costruire i castelli ed i villaggi vicino alle città dove vivono realmente. Nel caso dei giocatori più aggressivi il passo naturalmente successivo è stato quello di attaccare i loro nemici medievali, cosa che hanno fatto in massa.

Solo 3 giorni dopo il lancio sono stati posizionati 1.200.000 edifici nei villaggi, sono state combattute 325.000 battaglie e sono stati costruiti 40.000 castelli. I giocatori più economi come i contadini o i mercanti sono stati stimolati dal lancio del mondo, compiendo 500.000 viaggi commerciali tra i loro mercati locali e inviando più di due milioni di esploratori per raccogliere risorse ed equipaggiamenti sparsi tra i campi di battaglia.

Europe è diventato velocemente il mondo di gioco che ha avuto più successo al suo lancio nella storia recente del popolare mmorts (gioco strategico in tempo reale online di massa) con l’unione di 10.000 giocatori nei primi 90 minuti dopo il lancio della mappa.

Al momento è il mondo di gioco più attivo, con un picco che raggiunge i 7000 giocatori online contemporaneamente.
Detto questo vi lasciamo al grafico che precede il testo della notizia.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento