Articoli

Irrational Games sta per chiudere i battenti, l’annuncio di Ken Levine sul sito ufficiale

12 Visualizzazioni

irrational game

Forse è un fulmine a ciel sereno. Di sicuro noi non ce l’aspettavamo. Irrational Games sta chiudendo i battenti. Dopo 17 anni dalla sua fondazione, Ken Levine stesso ha annunciato la prossima chiusura dello studio noto soprattutto per la serie BioShock.
Sul sito ufficiale la triste nota. E già, non è un pesce d’aprile anticipato.

Lavoro della software house si esaurirà con l’ultimo dlc per BioShock Infinte. Levine ha spiegato che sta dirigendo le sue energie verso un team più piccolo composto da lui ed altre 15 persone con l’obiettivo primario di evitare, in questa fase di transizione, il licenziamento per tutti gli altri appartenenti al team.
Levine scrive che non lavorerà più alla saga (i diritti passeranno a 2K, publisher che, come afferma lo stesso autore, ha creduto nel progetto). Il fondatore di Irrational Games è ovviamente dispiaciuto per chi perderà il lavoro ma, come già detto, farà tutto il possibile per dar loro il miglior supporto possibile.

Per quanto riguarda il piccolo studio da lui fondato, si occuperà di progetti incentrati sul mercato digitale con un lavoro che sia più diretto anche verso il pubblico.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento