In primo piano

ZX Spectrum, la campagna Kickstarter chiude a fine mese, il traguardo si avvicina

13 Visualizzazioni

zx spectrum kickstarter

Torniamo a parlare della campagna Kickstarter per a realizzazione di un nuovo ZX Spectrum, o meglio per il dispositivo chiamato Bluetooth ZX Spectrum, una tastiera con le sembianze del leggendario computer 8bit della Sinclair nato nel 1982.
Tale dispositivo, laddove la campagna vada a buon fine, sarà inizialmente disponibile su iOS per poi essere a disposizione anche per Android e Windows. Il tutto è promosso da Elite System.
Torniamo, infatti, ad occuparci di questa campagna perché manca meno una settimana alla sua conclusione e l’obiettivo, fissato in 60.000 sterline, non è ancora stato raggiunto. L’inziativa si chiuderà il 31 gennaio. Ad ora sono state raccolte 53.105 sterline grazie all’interessamento di 689 appassionati. Preoccupa il numero (relativamente) basso, ma in fondo, 6.895 sterline mancanti non sembrano troppe.
Se, infatti, la partenza nel dicembre scorso, era stata incoraggiante, nell’arco di questi giorni la raccolta fondi sembra essersi un po’ frenata per poi riprendere nuovamente un cammino decente. Riuscirà Elite a raggiungere il traguardo ed a riproporre in tempi relativamente brevi lo Speccy? O quanto meno la sua essenza?

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento