In primo piano

PlayStation 3 ed Xbox 360 verso un taglio di prezzo? Per l’analista Pachter si

13 Visualizzazioni

michael-pachter

Il noto analista Michael Pachter si aspetta un taglio di prezzo per PlayStation 3 ed Xbox 360. Un evento che dovrebbe concretizzarsi presto, per il mese prossimo.
Secondo Pachter, entrambe le console potrebbero essere vendute a 199 dollari. Lo ha detto nell’ultimo numero della rubrica Bonus Round di GameTrailers.

“Penso che i publisher minacceranno le case produttrici di console intimandogli di tagliare il prezzo di PS3 ed Xbox 360 ora. La mia scommessa è questa: a febbraio, il calo ci sarà perché penso che davvero i publisher minacceranno di non supportare più le console nelle prossime festività del 2014.
La bella notizia è che Microsoft portrebbe tagliare il prezzo a 199 dollari. Anche Sony potrebbe farlo. Ci sono anche cento milioni di possessori di Wii, tre quarti dei quali probabilmente non hanno mai pensato di possedere una PS3 o una Xbox 360. Sarebbe, dunque, una buona opportunità per dieci milioni di loro di fare un affare, quindi sarebbe positivo”.

L’analista di Wedbush Securities avrà ragione? Sony e Microsoft abbasseranno davvero il prezzo per venire in contro alle richieste pressanti dei publiher che minaccerebbero di togliere il supporto alle console (in favore delle nuove arrivate PlayStation 4 ed Xbox One? Vedremo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento