Articoli

Stronghold Crusader 2 funzionerà esclusivamente con Steam

41 Visualizzazioni

Stronghold crusader II steam-only

Steam sarà necessario per installare Stronghold Crusader 2. A darne notizia è Firefly Studios, la software house inglese che sviluppa la serie strategio-gestionale a sfondo storico.
Il gioco debutterà in Primavera e Nick Tannahil, marketing manager di Firefly, ha svelato i dettagli e la decisione sul blog.

“Poiché siamo una casa di sviluppatori indipendenti le nostre risorse sono limitate. La maggior parte del progetto di Crusader 2 è svolta da due programmatori a tempo pieno e due artisti… detto questo noi vogliamo comunque che Crusader 2 abbia tutte le caratteristiche opportune e l’estetica che i giocatori si aspettano da un moderno RTS e dal vero seguito del gioco originale Stronghold Crusader. Noi possiamo gestire la maggior parte del gioco abbastanza bene da soli, così la modalità schermiglia, i nemici IA, le campagne per giocatore singolo e le parti principali dei sistemi di gameplay come la modalità cooperativa  sono state fatte da Firefly. Caratteristiche secondarie come medaglie, inviti al gioco e statistiche sul gameplay, però, saranno disponibili tramite Steam, da dove arriva la maggior parte dei nostri giocatori”.

ALCUNE CARATTERISTICHE DEL SUPPORTO STEAM

Elencando gli aspetti positivi del lancio del gioco tramite Steam, sia per il team di sviluppatori sia per i giocatori, Tannahil conferma una serie di caratteristiche Steam che saranno presenti nel gioco o al suo lancio o in seguito tramite aggiornamenti gratuiti:

  • Medaglie
  • Chat vocali
  • Cloud Saving
  • Supporto per il Workshop
  • Inviti al gioco
  • Statistiche del gameplay
  • Carte da scambiare

Il motivo principale dietro alla decisione di Firefly è di non ritardare lo sviluppo del gioco, che è sempre stata una priorità per tutti i titoli Stronghold sin da quando la compagnia è stata fondata.

“Il tempo necessario per  sviluppare gli strumenti utili ed i sistemi per queste caratteristiche avrebbe potuto far rimandare il lancio del gioco, cosa che non vuole nessuno… Può sembrare un cliché ma in questo modo si accontentano tutti, noi possiamo includere certe caratteristiche che i fan del genere si aspettano senza ritardare il lancio del gioco o distrarre la nostra attenzione dagli aspetti più importanti del gameplay”.

Nonostante il progetto di integrare Crusader 2 con Steamworks, i fan che sperano di poter comprare una copia fisica di Crusader 2 al lancio possono restare tranquilli: sarà possibile comprare copie fisiche del gioco in un certo numero di regioni anche se anche queste funzioneranno solo tramite Steam.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento