In primo piano

Broken Age, la prima parte dell’avventura grafica uscirà martedì prossimo

25 Visualizzazioni

Broken Age in game 1001

Broken Age, o meglio, la prima parte dell’avventura grafica punta e clicca resa celebre dalla sontuosa campagna Kickstarter di quasi due anni fa, ha finalmente una data. Ed è molto ma molto vicina.
Tim Schafer, eclettico patron di Double Fine Productions nonché una delle menti dei primi Monkey Island ed altri capolavori leggendari del mondo videoludico, ha confermato su Twitter che martedì prossimo, ossia il 14 gennaio, la prima parte del gioco sarà disponibile per gli utenti che hanno sostenuto il gioco.
La notizia la apprendiamo anche da Joystiq. Ricordiamo che questa prima metà arriverà anche su Steam con la formula Early Access (o Accesso Anticipato se preferite), Questo permetterà di raccogliere fondi per completare il resto dell’avventura che ha incassato 3,3 milioni di dollari nel marzo del 2012 (a fronte di una richiesta iniziale degli sviluppatori di 400.000 dollari). Il progetto su Kickstarter è stato foraggiato da 87.142 utenti. A luglio, tuttavia, la compagnia annunciò che avrebbe diviso Borken Age in due parti per mancanza (strano ma vero) di fondi.
L’Early Access permetterà agli altri di acquistare il gioco. Ma i dettagli arriveranno a breve.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento