In primo piano

E’ scomparso Greg Martin, illustratore ed autore di moltissime copertine di grandi classici

428 Visualizzazioni

pac-man copertina

E’ scomparso Greg Martin, illustratore ed autore di tantissime copertine di classici tra cui Sonic The Hedgehog 2, Pacman, Ladstalker e così via.
Ne dà triste notizia un amico di Martin sul forum di NintendoAge.

“Greg era una di quelle rare persone della sua industria ad apprezzare il lavoro degli altri – si legge tra le righe del grande post – e credo che non abbia mai perduto quel senso del meraviglioso che aveva da ragazzo per i bei disegni, ed era anche un collezionista di illustrazioni, film, libri d’arte e altro ancora. Era un grosso fan di Frank Frazetta, Gil Elvgren, Hal Foster, e di decine, se non centinaia di altri artisti”.

A lui dobbiamo molte copertine che hanno senza dubbio aiutato quei giochi a vendere di più, in un’epoca dove anche le box art aiutavano a sognare, il suo contributo è stato significativo. Dai Flintstones a Daffy Duck, da Adventures Island a Bomberman II ma anche Sonic III, Tazmania ed altri.
L’artista era “cresciuto” professionalmente in seno ad Hanna e Barbera per poi lavorare con Nintendo, Sega ed altre compagnie del settore.

ALCUNE COPERTINE DI MARTIN

Vi proponiamo alcune copertine realizzate dalla mano di Greg Martin. Il resto le troverete sul post linkato all’inizio della notizia.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento