SpecialeVideo

(Speciale) VGX 2013, Gli annunci e le presentazioni, The Game of Thrones, The Witcher 3, Quantum Break…

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




vgx_article_logo

In attesa di potervi proporre direttamente i singoli video delle novità proposte ai VGX 2013 che sono andati in onda questa notte, vi facciamo un piccolo – e speriamo gradito – riassunto del riassunto del riassunto (e così via) delle novità presentate. Tentando, al contempo, di ritornare alle nostre origini. Sintesi estrema.
Durante lo show abbiamo visto diverse novità.

THE GAME OF THRONES.

game-of-thrones-telltale

Tutto vero, le notizie delle settimane scorse che volevano un gioco su The Game of Thrones il lavorazione da parte di TellTale Games sono state confermate questa notte. E si tratta sostanzialmente di una delle grandi novità presentate sul palco della kermesse.
Sarà un’avventura grafica che debutterà l’anno prossimo e che si baserà ovviamente sui libri di George R.R. Martin e sulla serie televisiva di HBO. A questo link il teaser trailer ufficiale.

THE WITCHER 3: WILD HUNT.

The-Witcher-3-05122013

Atteso in modo spasmodico, ecco a questo link il trailer col gameplay. Non ci sono molte altre novità invero. L’action gdr targato CD Projekt RED debutterà nel corso del 2014 mostrando una natura open world (ad esplorazione libera) con multi regioni e così via. Tutto molto spettacolare ma altrettanto corto proposto in questo link di GameTrailers.

QUANTUM BREAK.

E’ stato anche il turno di Quantum Break. Una delle attese esclusive Xbox One in fase di sviluppo dai finlandesi di Remedy. A questo link il video di Sam Lake, della software house in questione. Sprazzi di gameplay piuttosto spettacolare ma oggettivamente ancora poco per esprimere un giudizio. Sembra promettente.
La dinamica del gameplay pone di fronte agli utenti una suddivisione in livelli organizzati in capitoli. Si controlleranno personaggi in grado di controllare lo scorrere del tempo.

THIEF.

Thief Gamepaly_Trailer_Still_Big

C’era moltissima attesa per Thief. Il nuovo gioco della serie stealth che vede il maestro ladro Garrett, protagonista di avventure in un mondo piuttosto oscuro ad ambientazione dark steampunk.
Oltre al gameplay ed al dietro le quinte sulla lavorazione è stato mostrato anche un trailer narrativo sul protagonista. Il gioco debutterà a fine febbraio su pc, PlayStation 3, Xbox 360 e soprattutto su PlayStation 4 ed Xbox One.
A tal proposito, ricordiamo che nei giorni scorsi, Jean-Normand Bucci direttore tecnico del gioco, ha detto che la versione per computer sarà quella migliore (chi aveva dubbi a tal proposito?) ma che il gap con le console è stato ridotto da PlayStation 4 ed Xbox One (se lo dice lui).
Qui e qui si parla (e si vede) di Thief.

BROKEN AGE.

broken age le voci degli attori

Spazio anche per Broken Age, la famosa avventura in fase di sviluppo da Double Fine Productions finanziata da Kickstarter nei primi mesi dello scorso anno. Il titolo, come saprete, è stato diviso in due parti e l’inizio sarà pubblicato a gennaio. Quindi tra un mesetto o poco più.
Tra le novità quella della presenza di Elijah Wood, attore statunitense noto per aver interpretato Frodo Baggins nella trilogia de Il Signore degli Anelli (ma ha anche recitato in Deep Impact, ed in altre film conosciuti), che darà la voce al protagonista maschile del gioco. Nel cast dei doppiatori anche Joe Black, ma questa è una conferma.
Ecco il link del video della premiere ai VGX.

TALES FROM BORDERLANDS.

tales from borderlands

Tra le sorprese meglio conservate e proposte come tali ai VGX quella di Tales from Borderlands è forse una delle più inaspettate. In sostanza una sorpresa vera.
Il tutto nasce da una collaborazione tra TellTale Games e Gearbox Software per un’avventura a “puntate”. Sarà proprio TellTale Games a lavorare al progetto ambientato ovviamente nell’universo di Borderlands. Instancabile lo studio che sta lavorando in contemporanea alla seconda stagione di The Walking Dead, al secondo episodio della prima serie di The Wolf Among Us ed ha ufficializzato anche The Game of Thrones.
Appena potremo mostrarvi il trailer ve lo proporremo nell’apposita sezione. Questo nel frattempo il link di riferimento.

DONKEY KONG COUNTRY: TROPICAL FREEZE.

WiiU_DKCountry

Non è una novità ma una conferma. Reggie Fils-Aime, capo di Nintendo of America, ha presentato l’anteprima del gameplay di Donkey Kong Country: Tropical Freeze annunciando l’uscita americana per il 21 febbraio in esclusiva Wii U.
Dovremmo avere conferme della data europea a breve ma il debutto non dovrebbe tardare. Questo è il link del trailer.

DESTINY.

Destiny-traveller

Anche Destiny ha avuto la sua fetta ai VGX. Un trailer è stato mostrato per l’occasione, ma il grosso era già stato svelato nelle ore precedenti: il mmofps fantascientifico di Bungie (famosi per Halo) uscirà il 9 settembre del 2014, mentre in estate partirà la Beta che sarà anticipata per gli utenti PlayStation 4 e PlayStation 3. Il gioco targato Activision sarà disponibile anche per Xbox One ed Xbox 360.
Questo è il link del video dai toni piuttosto epici.

DYING LIGHT.

dying-light-1

Una demo di Dying Light ha fatto la sua comparsa sul palco dei VGX. Una demo di cinque minuti pieni è stata mostrata. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un action in prima persona a base di zombie in fase di sviluppo da Techland (studio polacco che ha firmato i due Dead Island e che sta lavorando all’interessante Hellraid, ndr), farà il suo debutto su Pc, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360.
Il gioco utilizzerà il Chrome Engine 6. La dimostrazione ha fatto vedere il funzionamento di altre armi e le scelte offerte dagli scenari. Si può, infatti, scegliere una fuga sfruttando gli edifici in stile parkour anziché ingaggiare una lotta che potrebbe essere impari contro i simpatici non morti. Anche in questo caso, quando potremo, inonderemo la sessione video del sito. Per ora, accontentatevi del link su GameTrailers.

AGENTES OF STORM.

Un flash. Remedy ha presentato anche Agents of Storm, uno strategico per iOS che farà il suo debutto il mese prossimo.

NO MAN’S SKY.

no-mans-sky

Altra novità mostrata durante il contorno ai VGX è No Man’s Sky, un gioco firmato da Hello Games. Gli autori di Joe Danger hanno mostrato un titolo decisamente più sofisticato ed ambizioso.
L’ambientazione fantascientifica farà da sfondo ad un gioco con elementi mmo nel quale si esplorano universi realizzati in maniera casuale con propri ecosistemi. Presto vi faremo vedere il trailer. Questo, nel frattempo, è il link della clip di due minuti in questione che ci mostra fasi di gameplay piuttosto interessanti.

SOUTH PARK: THE STICK OF TRUTH.

Non poteva mancare il video su South Park: The Stick of Truth. Si tratta di un trailer particolare che potrete visionare a questo indirizzo. Noterete un annuncio fragoroso… Perché anche determinate arie sono magiche.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo