Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 144 – Heimdall (Intro – Amiga)

43 Visualizzazioni

heimdall

Il viaggio dei ricordi del nostro Diario ci porta al 1992. Anno in cui Core Design pubblicò Heimdall, action-adventure dai toni mitologici, per Amiga, Atari ST e Pc MS-Dos sviluppato dal team The Eighth Day.
Vi proponiamo, infatti, l’introduzione di questo gioco piuttosto famoso e molto apprezzato da pubblico e critica. I vichinghi e la loro mitologia seppero fare breccia grazie anche ad una realizzazione tecnica molto valida (tratto distintivo di Core Design che nella sua storia ha dato vita anche a capolavori come Jaguar XJ 220, Chuck Rock, Rick Dangerous, Curse of Enchantia nonché Tomb Raider, tanto per citare alcuni giochi).
Una grafica in stile Cartoon davvero ottima ed in grado di calare subito il giocatore nella storia, un’ottima longevità ed il gameplay dai tratti misti fecero effettivamente centro. E sono bei ricordi. Il gioco ebbe anche una versione per Sega Mega CD uscita nel 1994 ed ispirata al seguito.
Detto, questo, vi lasciamo al video introduttivo di 4 minuti tratto dalla versione Amiga.
Buona visione.

[embedplusvideo height=”552″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1dtgryo” standard=”http://www.youtube.com/v/1D-e3cv5uIc?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=1D-e3cv5uIc&width=700&height=552&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep1332″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento