Articoli

Plants Vs. Zombies Garden Warfare, l’esordio su Xbox One ed Xbox 360 è fissato a febbraio

33 Visualizzazioni

PvZ_GW_E3_Screens_04_WM_v3

Plants Vs. Zombies Garden Warfare ha una data. PopCap Games ha infatti annunciato che il gioco debutterà su Xbox One ed Xbox 360 il prossimo 18 febbraio in Nord America ed il 20 febbraio in Europa.
Comunicati anche i prezzi: 39,99 euro per Xbox One e 29,99 euro per Xbox 360 mentre in seguito arriverà anche una versione Pc. Il titolo sarà disponibile sia in versione digitale (via Origin) che in formato fisico.
Per chi non conoscesse il titolo firmato PopCap Games per Electronic Arts, si tratta di uno sparattuto multigiocatore in terza persona con tantissima azione in cui si vestono i panni (o le foglie) dei personaggi già conosciuti grazie alla famosa serie di strategici difensivi Plants Vs. Zombies.

“In tutto il mondo i giocatori si sono innamorati dei personaggi di Plants vs. Zombies e ora potranno vederli in una luce completamente diversa – spiega Brian Lindley, produttore di Plants vs. Zombies Garden Warfare – Plants vs. Zombies Garden Warfare regala ai fan della serie e ai giocatori di sparatutto una nuova e divertente esperienza in cui potranno distruggere, masticare e ridere a crepapelle mentre si fanno strada nella modalità cooperativa o nelle battaglie online uno contro uno”.

TECNICA E CONTENUTI

Dal punto di vista tecnico, il titolo è sviluppato sulla base del Frostbite 3 engine, utilizzato per diversi giochi importanti, non ultimo Battlefield 4.
Mondi 3d e traboccanti di colori accesi e paesaggi unici caratterizzeranno il contorno succoso del gameplay.
Il gioco ha più di dieci mappe e tre diverse modalità, tra cui due multiplayer competitive 12 contro 12 chiamate Tombe e giardini e Annientamento a squadre e una cooperativa a quattro giocatori chiamata Operazione Giardino.
In Tombe e giardini, le piante dovranno difendere le loro basi nel giardino da degli zombie che cercano di trasformarle in inquietanti cimiteri. Si potranno affrontare altri giocatori anche in Annientamento a squadre, dove ogni squadra dovrà cercare di far finire gli avversari nella spazzatura. Si può semplicemente giocare con gli amici collaborando in Operazione Giardino e cercare di fermare con loro le ondate di zombie in arrivo.

MODALITA’ EXTRA SU XBOX ONE

Su Xbox One, Plants vs. Zombies Garden Warfare includerà due modalità extra: Cooperativa in locale con schermo condiviso e la Modalità Boss. Nella prima, i giocatori potranno formare una squadra con un amico e combattere contro un’orda di zombie senza fine comodamente seduti sul divano.
In Modalità Boss sarà possibile utilizzare il sensore Kinect o un dispositivo SmartGlass in qualsiasi altra modalità di gioco per aiutare le proprie squadre. La visuale dall’alto del campo di battaglia darà la possibilità ai giocatori di aiutare i compagni di squadra con informazioni, punti salute, postazioni di cura e attacchi di artiglieria esplosiva.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento