In primo piano

PlayStation 4, un milione di unità vendute nelle prime 24 ore di commercializzazione in Nord America

21 Visualizzazioni

sony_playstation_4

Un milione di unità vendute in 24 ore. Tante sarebbero le PlayStation 4 vendute nel primo giorno di commercializzazione della console in Nord America basati su dati diffusi su VG247 di Sony.
E c’è soddisfazione, ovviamente, da parte del colosso giapponese.

“PS4 è stata progettata con un impegno costante per i giocatori e siamo entusiasti che la reazione dei consumatori sia stata così fenomenale – ha detto Andrew House, presidente e amministratore delegato del gruppo Sony Computer Entertainment – e le vendite rimangono molto forti in Nord America. Ci aspettiamo che l’entusiasmo continui col lancio della console in Europa per il 29 novembre. Siamo estremamente grati per la passione dei fan di PlayStation e li ringraziamo per il loro continuo supporto”.

Sony, ricorda sempre VG247, ha annunciato durante la GDC di agosto, che la console ha avuto più di un milione di prenotazioni e nel mese scorso, l’analista Michael Pachter ha dichiarato quelle cifre potrebbero essere circa 1,5 milioni di unità.
Altri analisti prevedono che la PS4 possa vendere tra i 2,5 ed i 3 milioni di unità in Nord America entro la fine dell’anno.
Il lancio di PS4 ha avuto qualche intoppo: alcuni utenti hanno segnalato problemi con l’aggiornamento firmware 1.50 , ma sono state segnalate rogne anche alle porte HDMI mentre il PlayStation Network è andato sotto stress per le tante iscrizioni al servizio.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento