Eventi

I VGA cambiano nome e diventano VGX; lo show si terrà il 7 dicembre

28 Visualizzazioni

vgx_article_logo

I VGA, ovvero i Video Game Awards, cambiano nome e diventano VGX. Lo ha annunciatGeoff Keighley via Twitter. La kermesse, soprannominata anche la Notte degli Oscar dei Videogiochi, della famosa emittente tv ha pure una data: si terrà il prossimo 7 dicembre. Da noi durante la notte tra il 7 e l’8 dicembre.
Il cambio di nome potrebbe essere un modo per celebrare il decimo anno dell’evento di gala che ha celebrato la sua prima edizione nel 2003 (vinse il titolo di Gioco dell’Anno Madden 2004, ndr).
A dicembre ci sarà l’undicesimo appuntamento per questa vetrina importante per pubblico, critica ed addetti ai lavori che l’anno scorso ha premiato l’avventura grafica ad episodi The Walking Dead e che è stata spesso e volentieri palcoscenico ideale per annunci importanti come quello, ad esempio, del 2010 in cui venne annunciato il controverso Skyrim. Mentre l’anno scorso ricordiamo l’annuncio si Dark Souls II. Solo per citare un paio di casi.
A breve conosceremo l’elenco delle candidature per le varie categorie dei premi. Sul sito ufficiale già comincia a muoversi qualche cosa con l’apertura delle votazioni del pubblico per la categoria Most Anticipated Game.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento