In primo piano

PlayStation 4, Sony sta indagando sui problemi alle console; Yoshida “Sono problemi isolati”

14 Visualizzazioni

playstation-4_2013

Ha subito fatto il giro del mondo la notizia (Kotaku docet) che alcuni modelli dei PlayStation 4 abbiano avuto dei problemi. Crediamo invero che sia un problema fisiologico ma tutto fa notizia in questo clima elettrico dove ci si diverte più a segnalare i guai delle console piuttosto che i pregi anche se comunque ci sono dei fatti da tenere in considerazione.
Elucubrazioni a parte, è notizia che ci siano stati i problemi ed è notizia che Shuhei Yoshida, presidente di Sony World Wide Studios, abbia affermato su Twitter che:

“Sony stia indagando sui problemi riferiti sulle PlayStation 4”.

Ed ha aggiunto che i problemi sono stati riscontrati:

“In numero molto esiguo rispetto alla quantità di macchine distribuite. Crediamo che siano casi isolati”.

I report degli utenti interessati riguardano modelli ottenuti in anticipo attraverso iniziative particolari, in Nord America. E vista la scarsissima quantità di console distribuite attraverso concorsi o altro anche un esiguo numero di macchine difettose potrebbe essere un campanello d’allarme.
I problemi più comuni sono connessioni con l’HDMI e con l’aggiornamento firmware 1.50. Ci sono anche colleghi del settore con una certa esperienza. Vedremo se queste indagini di Sony porteranno a qualche risultato concreto.
In tutto questo è bene ricordare che la PlayStation 4 debutterà ufficialmente al grande pubblico domani negli Usa ed il 29 novembre in Europa.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento