Articoli

Total War: Rome II, gli sviluppatori confermano l’approdo su SteamOS e Linux per inizio 2014

36 Visualizzazioni

total war rome 2 02092013

C’era da aspettarselo. Total War: Rome II arriverà anche su SteamOS. Gli sviluppatori di The Creative Assembly hanno confermato che il loro strategico ad ambientazione storica approderà anche sul nuovo sistema operativo in fase di realizzazione da Valve. Questo a poche settimane dalle prime impressioni sullo Steam controller e sul sistema operativo.
Gli autori, nel loro messaggio a firma di Rob Bartholomew – brand manager dello studio – sul forum di Steam, hanno detto che il tutto sarà pronto ad inizio 2014 assieme ad una versione su Linux (del resto lo SteamOS si basa proprio sul sistema operativo aperto che da qualche mese è supportato anche dalla piattaforma di Valve, ndr) che supporterà tutte le funzionalità di Steam come Big Picture ed altro. Il gioco quindi sarà godibile sia con lo Steam controller che con il classico binomio tastiera-mouse.

“Abbiamo sempre voluto che la serie Total War fosse fruibile anche in salotto – spiega Bartholomew – ma le limitazioni dell’hardware tradizionale rendevano impossibile questo. Il mese scorso, quando Valve ci ha invitato a testare il nuovo controller e svelato i loro piani per SteamOS siamo rimasti colpiti. Noi crediamo che ci fornirà il controller ad alta fedeltà e la piattaforma di cui abbiamo bisogno per realizzare quanto ci eravamo prefissati. Potrebbe essere un’esperienza più coinvolgente rispetto al giocare con la tastiera e il mouse”.

Il messaggio si chiude con l’annuncio dello sconto del 25% di Total War: Rome II su Steam per il fine settimana (che sulla piattaforma di Valve equivale alle 19 di lunedì…).

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento