Articoli

Massimo Guarini (Ovosonico), ospite della Vigamus Conference a Ludica Roma

54 Visualizzazioni

OVO_MassimoGuarini_massimo guarini

Altro colpo targato Vigamus. Massimo Guarini, ceo della neonata Ovosonico, che sta provando a rilanciare l’Italia del videogioco all’estero grazie a Murasaki Baby (particolare titolo per PS Vita) sarà uno degli ospiti sul palco della Vigamus Conference, che si terrà sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.
Massimo Guarini, da oltre quattordici anni nell’industria dell’intrattenimento, è noto come ex game director di Grasshopper Manufacture, per la quale ha dato vita a Shadow of The Damned accanto a personalità come SUDA51 (anche lui ospite della Vigamus Conference), Shinji Mikami ed Akira Yamaoka, nonché come director di Naruto – Rise of a Ninja per Ubisoft.
L’autore ha deciso di investire sul futuro videoludico italiano con la software house Ovosonico, partner del programma AESVI4developers, nato nel 2011 proprio per sostenere e favorire la crescita delle realtà italiane.
Con Murasaki Baby, titolo in esclusiva per PS Vita che ha mostrato tra gli applausi del pubblico e della stampa alla recente Gamescom di Colonia, il nuovo team di sviluppo e il suo portavoce si fanno precursori del futuro della game industry italiana, proiettandola verso un grande rinnovamento artistico e stilistico.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento