In primo piano

Si pensa ad Ouya 2.0, arriverà nel 2014 ed avrà un controller migliore

14 Visualizzazioni

ouya 26102013

Si pensa già di Ouya 2.0, la versione successiva della mini-console su base Android che ha fatto il suo debutto sul mercato a fine giugno.
Ne ha parlato a Polygon Julie Uhrman, numero 1 della compagnia che ha realizzato lambiziosa console grazie anche ad una campagna Kickstarter condotta al meglio. Assieme alla console arriverà una nuova versione del joypad.
Il tutto sarà disponibile per l’anno prossimo in un periodo non meglio precisato. Si tratta però di una console sulla quale pendono ancora tanti punti interrogativi e tra l’altro non si è ancora stabilito se questa nuova versione andrà a soppiantare la precedente o se entrambe conviveranno nel mercato.

“Il software è in continua evoluzione perché vogliamo rendere sempre meglio – ha detto la Uhrman – non vogliamo aspettare sei mesi e poi andare a braccio qui ci sono tutte queste nuove caratteristiche e funzionalità per l’hardware stiamo guardando diversi chip per raggiungere le prestazioni che vogliamo”.

Sul joypad, invece, uno dei componenti più criticati della console, Ouya sta valutando i feedback, sistemando i grilletti e le levette anche per far decollare definitivamente il proprio joypad che dovrebbe essere una delle fonti di guadagno della compagnia.

“E se questo non dovesse funzionare – dice la Uhrman – ci proveremo di nuovo e cambieremo ancora se decideremo che quella non sarà la strada giusta. Questo è quello che ci differenzia. Non abbiamo un percorso prestabilito su cui resteremo in pianta stabile, nonostante tutto e tutti. Prendiamo il feedback dei giocatori, degli sviluppatori e cambiamo. Quando qualcosa non va, lo diciamo”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento