Articoli

Path of Exile esce dalla Beta, fa il suo esordio in versione completa ed è (anche) su Steam

42 Visualizzazioni

path of exile 24102013

La lunga fase Beta di Path of Exile è ufficialmente conclusa. La versione 1.0 dell’action gdr online ispirato chiaramente a Diablo è disponibile su Steam per gli utenti Windows.
Il gioco free-to-play firmato da Grinding Gear Games, una software house indipendente neozelandese, oltre a vantare le tipiche caratteristiche dei mmorpg (aggiornamenti costanti, nuovi contenuti e sfide e compagnia bella) è caratterizzato da un incredibile albero delle abilità estremamente ramificato che permette di sbizzarrirsi con la personalizzazione del proprio personaggio. Il vero e proprio tratto distintivo di questa produzione mastodontica.
Gli autori, tra l’altro, hanno spiegato che il free-to-play non sarà “invasivo” e non ci saranno vantaggi per chi pagherà in termini effettivi di gameplay. Non sarà un pay for win ma di un “Fair to Play” coniando, per così dire, un nuovo termine da applicare ai mmorpg.
Path of Exile, come abbiamo già detto, si ispira a Diablo e ne prende la caratteristica visuale isometrica e l’ambientazione tipicamente Dark Fantasy. Per molti appassionati che giocano da tempo alla Beta ne hanno apprezzato tantissimo i contenuti.
Le micro-transazioni riguardano ad esempio il potenziamento dei propri account, la possibilità di avere un pet (un animale da compagnia che ci accompagni), gli effetti visivi agli oggetti e così via. Da qualche ora si è entrati nella nuova era grazie alla versione 1.0.
Questo ha portato anche una nuova classe di prestigio: lo Scion che sarà disponibile dopo aver terminato il gioco a difficoltà normale. E’ una classe da poter personalizzare che permette libertà di evoluzione.
Nondimeno sono presente le Chellenge League di quattro mesi intitolate Domination e Nemesis. Il gioco inoltre ha l’Atto 3 più espanso ed ovviamente diversi bilanciamenti ed aggiustamenti rispetto alla versione test.
Su Steam oltre al download gratuito (disponibile anche sul sito ufficiale del gioco), sono elencati i requisiti di sistema che vi riportiamo a seguire.

REQUISITI DI SISTEMA

Si gioca anche su Xp. Path of Exile non richiede molto ed è fruibile anche dai computer più datati.

  • OS: Windows XP SP3/Vista/Windows 7/8
  • Processor: x86-compatible 1.4GHz or faster processor
  • Memory: 2 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GeForce 7800 GT or ATI Radeon X1950 Pro or better
  • DirectX: Version 9.0c
  • Network: Broadband Internet connection
  • Hard Drive: 5 GB available space.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento