In primo piano

Obduction, tre giorni positivi su Kickstarter, accenno su storia ed artwork

22 Visualizzazioni

obduction StiltVillage-LG

Obduction, ossia il sequel spirituale di Myst del quale ricorre quest’anno il ventesimo anniversario dalla pubblicazione, sta andando bene su Kickstarter.
In tre giorni dall’avvio, Cyan, gli sviluppatori di Obduction guidati da Rand Miller, ma anche di Myst e Riven, ha già raccolto quasi la metà della somma (ingente) richiesta. Il pubblico ha infatti, finora, risposto positivamente al progetto: in quasi 8.000 appassionati hanno già inviato il loro contributo e ad ora sono stati raccolti quasi 450.000 dollari, più di un terzo rispetto al milione e centomila dollari che gli autori hanno chiesto su Kickstarter per sviluppare Obduction.
Sulla pagina del progetto si legge che il nuovo gioco sarà costruito con la stessa struttura dei precedenti titoli di Cyan. Sarà quindi un’avventura dalla forte componente puzzle. L’obiettivo, come già scritto in precedenza in un nostro post, è quello di fare uscire il gioco a metà 2015 su Pc Windows e Mac mentre dal punto di vista tecnico, gli autori sfrutteranno l’Unreal Engine 4.
Leggiamo su Kickstarter, la trama di Obducion che parla di un rapimento. Anzi, del rapimento del protagonista che avviene in maniera surreale (e sovrannaturale): un cristallo trasparente, un “curioso artefatto organico” scende dal cielo e rapisce senza un motivo apparente.
Nascono, ovviamente, tante domande, che troveranno risposta soltanto giocando e sfruttanto la propria capacità di leggere fra le righe scrutando gli ambienti alieni e quant’altro.
Dato, un accenno alla trama, ci sono i primi artwork del gioco che vi proponiamo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento