Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 139 – Strider (Colonna sonora – Arcade)

19 Visualizzazioni

Strider-Hiryu-Capcom

Ritorna il nostro diario, in questo nuovo fine settimana. Stavolta abbiamo pescato nel web l’intera colonna sonora di Strider. O se preferite il titolo originale Strider Hiryu.
Sicuramente i più giovani ne avranno sentito parlare qualche settimana fa visto che Capcom ha annunciato un remake in alta definizione che arriverà ad inizio anno prossimo per Pc e console di attuale e nuova generazione.
Strider è un action-platform del 1989 pubblicato da Capcom prima in sala giochi e poi in versione home computer sulle macchine ad 8 e 16 bit dell’epoca. Un titolo che ebbe la particolarità di presentare un’azione estremamente frenetica col personaggio caratterizzato da abilità simile a quelle dei ninja ed un’ambientazione futura fittizia (2048) nella quale 50 anni prima, la capitale del Kafazu, una regione dell’Est Europeo, era stata invasa da strane creature che resero la popolazione mondiale schiava.
Vi lasciamo ora alla colonna sonora (anch’essa molto frenetica) composta da Junko Tamiya: dura oltre 20 minuti ed un suo perché (o no?). Buon ascolto.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/19hodpR” standard=”http://www.youtube.com/v/-yKfMsC8M0k?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=-yKfMsC8M0k&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4079″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento