In primo piano

SNK chiede la cessazione della produzione della NeoGeo X

65 Visualizzazioni

neo-geo-x

I risultati delle vendite della NeoGeo X non sembrano aver entusiasmato SNK che ha chiesto ufficialmente a Tommo, produttore della console portatile commercializzata dal dicembre dello scorso anno, di fermarne la produzione.
Il contratto, infatti, come si legge sul sito ufficiale di SNK, è scaduto il 2 ottobre (mercoledì scorso) e la software house non ha intenzione di rinnovare l’accordo di licenza col produttore. SNK ha chiesto dunque la cessazione della produzione della console, del Mega Pack Volume 1, dei volumi classici (da 1 a 5 con diversi titoli dell’epoca d’oro arcade che possiamo consultare dal sito ufficiale), la docking station ed il NeoGeo X Arcade Stick.
E si riserva di agire legalmente per difendere i propri diritti e le proprietà intellettuali dei marchi NeoGeo ed SNK se la produzione, distribuzione e vendita continuerà. Nulla di strano, aggiungiamo noi.
Al momento, comunque, la console può ancora essere acquistata attraverso i rivenditori online di tutto il mondo. Ma non dovrebbe passare molto tempo prima che anche questa possibilità svanisca.
Finisce così l’operazione nostalgia. E nel peggiore dei modi. Quale sarà il futuro della NeoGeo X? Questo rimane un mistero.

Fonte: Polygon

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento